Attualita'

Agropoli: studenti a lezione di banca

notizie

Prenderà il via domani, con l’incontro di formazione bancaria di base rivolto ai giovani organizzato dalla banca presso la sede del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli, il piano di formazione bancaria che nei prossimi mesi interesserà oltre 300 studenti della provincia di Salerno, per circa 30 ore di formazione gratuita erogata. Il ciclo di formazione rientra nell’ambito di “In-formati”, il piano di educazione bancaria rivolto ai cittadini dei territori nei quali UniCredit opera e che si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

La “lezione di banca” di domani ad Agropoli, dal titolo “Guadagniamo il futuro”, è suddivisa in due giornate di quattro ore ciascuna (la successiva sarà erogata il prossimo 17 marzo) e vedrà coinvolti circa 90 studenti delle quinte classi del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli. Obiettivo del corso di formazione, dal titolo “Guadagniamo il futuro” è quello di fornire agli allievi le informazioni di base per un corretto e più consapevole avviamento al mondo della banca ed un utilizzo responsabile del denaro. Tra gli argomenti affrontati ci saranno i conti correnti, la monetica, gli strumenti di pagamento e l’online banking.

Nei prossimi mesi, invece, sempre presso il Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli, UniCredit erogherà ad oltre 80 allievi dell’Istituto altri due percorsi formativi, dal titolo “Business Plan e Piano Operativo” e “La mia banca in un click”.

“Abbiamo organizzato questi corsi per rispondere alle specifiche esigenze degli studenti, per avviarli verso un rapporto più consapevole e corretto con la banca – ha spiegato Felice delle Femine, Responsabile per il Sud Italia di UniCredit. Il progetto “In-formati” offre gratuitamente e senza finalità commerciale l’esperienza dei nostri collaboratori, i quali hanno aderito a questo progetto in modo del tutto volontario in ottica di condivisione e servizio alla comunità”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin