Sono trascorsi ormai 26 anni dalla prematura morte, avvenuta a soli 49 anni, di padre Giacomo Selvi, ma ancora non è concluso l'iter per la sua beatificazione. Venerdì 27 settembre, anniversario della morte del padre francescano, amatissimo ad Agropoli, dove tanti lo ricordano e rimpiangono, è stato commemorato con una solenne celebrazione nella chiesa del Sacro Cuore officiata da Don Donato Orlando parroco titolare della parrocchia San Vito di Capaccio Scalo.
Intanto lassociazione amici di Padre Giacomo e lassociazione Oratorio Padre Giacomo Selvi con il suo presidente Giuseppe Di Lucia continuano a battersi perché il frate venga Beatificato.
Il vescovo Casale, aveva promesso ai familiari il trasferimento delle spoglie nella chiesa da lui realizzata, ma ciò non è mai avvenuto. Malgrado il parere favorevole da parte dei ministeri dell' Interno e della Sanità il vescovo Giuseppe Rocco Favale da circa tre anni in pensione, succeduto a monsignor Casale nel maggio del 1988, si è ostinatamente opposto alla concessione del nulla-osta, mentre oggi il vescovo Ciro Miniero ancora non si è ancora espresso in merito.
La delusione degli innumerevoli amici e fedeli del compianto sacerdote francescano si fa sempre più forte.