Attualita'

Agropoli: ok ad un nuovo complesso parrocchiale

notizie

Agropoli. Il consiglio comunale ha messo un altro tassello per la realizzazione di un complesso parrocchiale in località Madonna del Carmine. Ieri, infatti, la pubblica assise ha approvato una variante urbanistica per l'area dove dovrebbe sorgere la nuova chiesa. L'iter è iniziato ormai da cinque anni a partire da quando, nel 2010, l'ex vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Rocco Favale, avanzò la richiesta per la realizzazione di un nuovo edificio di culto. Il 27 giugno del 2011 il consiglio comunale approvò il progetto preliminare con costi a carico della diocesi.

 Successivamente tra il Comune e la parrocchia Madonna del Carmine è stato stipulato un accordo di permuta di suolo per consentire all’ente di realizzare il "PalaGreen" e il campetto “Peppino Impastato” e, nel contempo, all’istituzione religiosa la realizzazione di un complesso parrocchiale.

Venne quindi realizzato un "baratto" di terreni tra la diocesi e il comune che si è fatto carico dell'esproprio delle aree di località Madonna del Carmine, per una cifra di circa quarantamila euro. La nuova opera sorgerà a pochi passi dal nuovo mercato.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin