Politica

Agropoli: il P.d.L.: "Da Alfieri tante inesattezze sulla situazione delle coste"


"Il sindaco passa troppo tempo a Torchiara"

Non è soddisfatto il Gruppo Consiliare del P.d.L. della replica fornita dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri in merito alla situazione delle spiagge agropolesi. Secondo i consiglieri comunali Emilio Malandrino e Mario Pesca infatti, nelle dichiarazioni del primo cittadino di Agropoli vi sarebbero una serie di inesattezze e le sue giustificazioni sarebbero sinonimo di colpevolezza.

<<E' probabile che esista un difetto di concentrazione da parte del Sindaco Alfieri nel leggere la nostra nota su Trentova – esordiscono i consiglieri Mario Pesca ed Emilio Malandrino - A rivederla con attenzione, tale riflessione, è una chiara, seppur a colori, esclusiva fotografia dello stato di fatto in cui versa la spiaggia di Trentova che in maniera “enfatica” non abbiamo esitato a definire “vergognosa” .

Vorremmo capire in quale passaggio avremmo chiesto al Sindaco di “vergognarsi” ( tanto da ingenerare la risposta – “non ho nulla da vergognarmi” - ) per tale situazione !!!!

Un dubbio però ci attraversa il pensiero.

A rispondere in maniera lucida e razionale, ma fuori tema, è stata forse la sua coscienza che, presumibilmente, gli suggerisce ( per compartecipazione alle colpe ) di giustificarsi ?

In quanto alle proposte mancanti da parte degli scriventi appare chiaro che l'invito, puntualmente inascoltato, da noi proposto e ribadito con forza è nella direzione di una una giusta, severa e rigorosa programmazione turistico-balneare preventiva e periodica, unitamente ad una seria ed attenta pulizia e manutenzione degli arenili fatta con mezzi e metodi appropriati.

In riferimento alla “Spiaggia del Fortino”, ancora inesattezze – prosegue la nota -Mai c'è stato interesse e/o azioni da parte dell' Amministrazione atte a “rimuovere”, o attivarsi in tal senso, l'eventuale divieto di balneazione che grava su quell'area.


Quella splendida spiaggia, senza l'inestetico “sconcio” del parcheggio barche, potrebbe essere magnificamente fruibile ed utilizzabile anche per soli scopi elio ed idroterapici.

Ultima risposta doverosa per aver stravolto quanto da noi detto:

il dato secondo cui si registrano ad Agropoli “numeri record e migliaia di turisti e vacanzieri”, deducendo un giudizio positivo su questa stagione. Il Sindaco ci fa capire che in questo periodo effettivamente trascorre molto poco tempo ad Agropoli e, forse, molto di più nel suo Paese di residenza ( Torchiara ).

Basta infatti effettuare un rapido sondaggio a campione tra gli operatori commerciali, gli operatori turistici , i ristoratori e tanti altri per appurare che parliamo, sì, di numeri “record” , ma storicamente dei più negativi che si siano mai registrati negli ultimi anni.

Non vogliamo certamente addebitare colpe esclusive all'Amministrazione Comunale – conclude il comunicato del gruppo consiliare del Popolo delle Libertà - ma chi governa ha da sempre l'onore e l'onere di assumersi e riflettere sulle proprie responsabilità per capire se e quanto, in parte, abbia contribuito a tutto questo">>

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin