Appuntamenti

Agropoli, domenica 30 marzo torna "Mercanti per una Domenica"

notizie

Presso la tedostruttura dello Sporting Club

Nella consapevolezza dei danni provocati all’ambiente con uno stile di vita  consumistico, si può agire in positivo considerando il valore o i possibili riusi  di ciò che non si usa più. Quindi riusare, invece di buttare. Tale mercatino sposa in pieno questa filosofia, con l'obiettivo di allungare la vita delle cose. 

Chiunque può disfarsi delle cose che non servono più, realizzando un guadagno interessante, la cultura del mercatino dell'usato si sta diffondendo rapidamente anche nel nostro paese, sulla scia degli altri paesi europei.

Sono veramente tantissime le persone che scelgono di fare i loro acquisti al mercatino dell'usato in alternativa al classico negozio. Allungare la vita di un vecchio mobile che non trova spazio nella nuova casa o ad un abito che non è più della taglia giusta o anche di una lampada di un giocattolo, significa contribuire concretamente alla salvaguardia dell'ambiente, favorire il risparmio energetico e la riduzione dello sfruttamento delle materie prime.Queste alcune delle ragioni del grande successo di MERCANTI PER UNA DOMENICA alla prima edizione svoltasi ad Agropoli il 28 Aprile del 2013, contando già di circa 900 presenze. L’iniziativa nata ad Agropoli ed ideata da Michele Della Torre in collaborazione con la Dott.ssa Anna Noviello di Informagiovani e l’assessorato al commercio del Comune di Agropoli. MERCANTI PER UNA DOMENICA è il mercatino dei privati per scambiare e vendere merce usata. Si svolge ogni ultima domenica del mese nella tendostruttura “Agorà” presso lo Sporting Club in via Moio ad Agropoli (SA).

Prossimo appuntamento per domenica 30 marzo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin