Sarà pagata entro il 30 novembre la mensilità di ottobre dei dipendenti della Clinica Malzoni di Agropoli. Ad assicurarlo è stato l'amministratore Salvatore Bilancio che questo pomeriggio ha incontrato i lavoratori. Entro il prossimo mese, poi, dovrebbero essere erogati anche gli stipendi di novembre e con essi la tredicesima. Qualche speranza anche per gli operai della cooperativa che si occupa della pulizia della struttura, senza stipendio da luglio. Il dottor Bilancio, infatti, ha annunciato che a breve saranno erogate almeno due mensilità.
"Non so cosa stia accadendo alla Malzoni - spiega il segretario provinciale della Cgil Angelo Di Giacomo - nei mesi scorsi sono stati fatti proclami relativi ad un rilancio della struttura, oggi invece abbiamo nuovamente problemi nel pagamento delle mensilità".
"Sappiamo che l'Asl ha provveduto ad erogare i fondi alla piattaforma Soresa, infatti altre strutture hanno provveduto a pagare gli stipendi. Ciò non è accaduto alla clinica Malzoni, pare a causa di un pignoramento la cui situazione dovrebbe essere sbloccata già domani", precisa Di Giacomo.
"L'incontro di oggi è stato comunque costruttivo. E' stato assicurato che entro il 30 novembre verranno pagati gli stipendi ed è stata accolta positivamente anche la richiesta di realizzare un castelletto per il pagamento delle mensilità qualora il meccanismo dell'Asl s'inceppi.. Noi attendiamo fiduciosi la fine del mese e nel caso le promesse non verranno mantenute saremo pronti ad indire lo stato di agitazione e a protestare con un sit in dinanzi la struttura. In ogni caso - ribadisce Di Giacomo - siamo fiduciosi poiché in altre occasioni le promesse dell'amministrazione sono poi state mantenute".