Al via le opere di messa in sicurezza della scuola elementare Gino Landolfi di piazza della Repubblica ad Agropoli. Grazie ad un progetto presentato in maniera congiunta dalla scuola e dal comune, proprietario dell'edificio è stato possibile ottenere un finanziamento pari a € 344.996,05. Il piano di riqualificazione rientra nel Quadro Strategico Nazionale 2007/2013 del Ministero dell'Istruzione, finalizzato ad una riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all'efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell'attrattività degli spazi scolastici.
Una importante opportunità che è stata immediatamente colta dalla scuola e dall'amministrazione comunale che, in un rapporto di reciproca disponibilità, scambio di competenze ed autentica collaborazione hanno presentato un progetto di interventi destinato a migliorare sensibilmente la qualità degli ambienti scolastici rendendoli accoglienti, ben attrezzati e soprattutto sicuri per gli alunni e per tutto il personale. In particolare saranno interessati dai lavori l'aula magna, la palestra, il servoscala per disabili e tutte le uscite e le entrate dell'edificio.
La Direzione Didattica 1° Circolo di Agropoli, inoltre, ha pubblicato l'avviso per un'indagine di mercato finalizzata alla ricerca di figure professionali a cui affidare l'incarico di supporto al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per la realizzazione degli interventi previsti nel progetto di riqualificazione dell'edificio scolastico.