Si è tenuta sabato 1 ottobre la cerimonia di posa della prima pietra del ponte di collegamento su viale Lazio. Allevento hanno preso parte il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e gli amministratori comunali.
«Lintervento commenta il primo cittadino agropolese si inserisce nella più complessiva programmazione di infrastrutture orientate al miglioramento della qualità della vita. Nel caso specifico, lopera si è resa necessaria per collegare due aree contigue, il centro cittadino e lex 167, dove si sviluppa una notevole circolazione di veicoli e persone, oggi collegate da lunghi percorsi con evidenti disagi alla viabilità». «La città avrà notevoli benefici aggiunge il sindaco Franco Alfieri Innanzitutto verrà decongestionato il traffico di via Pio X. Via Taverne e via Salvo dAcquisto saranno collegate più facilmente e sarà effettuato un potenziamento strutturale valorizzando lintera area della ex 167».
Lopera sarà realizzata per un importo complessivo di 575 mila euro. La strada insiste, tra l'altro, in un'area già sottoposta dall'amministrazione comunale ad attività di bonifica, con la demolizione di vecchie baracche e manufatti lungo il fiume Testene e l'avvio dei lavori di realizzazione di un parcheggio e di un marciapiede. Viale Lazio serve una zona centrale del tessuto urbano, già avviata a riqualificazione con la realizzazione di importanti opere. Su Via Taverne, sono presenti il Palazzetto dello Sport Di Concilio, il Parco Pubblico Bonifacio, la scuola media Rossi Vairo e la scuola materna Mozzillo. Nella stessa area è in corso di costruzione il nuovo cineteatro. Inaugurate ad agosto in Via Salvo DAcquisto la stazione degli autobus e la strada di collegamento alla nuova sede del Liceo Scientifico. Proprio su Viale Lazio è presente la sede del Centro per lImpiego.