Attualita'

Agropoli, a maggio 2015 il raduno nazionale di trekking

notizie

Agropoli ospiterà nel prossimo mese di maggio il “1° Trekking nazionale -  Il Cammino della Costa Blu”. Il raduno nazionale di escursionismo sarà organizzato dall’Associazione “Trekking Cilento-Agropoli” e dalla Federazione Italiana Escursionismo che hanno individuato e scelto il territorio agropolese dopo “Vivi la Natura…Vivi Agropoli”, evento andato in scena la scorsa primavera nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura - Eventi” finanziato dalla Regione Campania con i Fondi PSR 2007-2013 Misura 313 b, grazie al quale è stato possibile promuovere le bellezze paesaggistico - ambientali ed, in particolare, le meraviglie dei sentieri naturalistici di Trentova-Tresino.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2015 e vedrà la partecipazione di escursionisti accompagnati da professionisti del trekking.

«L’evento - spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - ha rilevanza nazionale,  persegue la promozione dello sport e si configura come uno strumento d’eccezione orientato ad esaltare le bellezze paesaggistico-ambientali del Cilento».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin