Le associazioni per la difesa dei cittadini incontrano l'onorevole Gambino per discutere della questione relativa all'autovelox di Agropoli. Il faccia a faccia è avvenuto nella giornata di venerdì a Castel San Giorgio. "Abbiamo consegnato all'on. Gambino - spiega l'avvocato Giuseppe Russo - un dossier arricchito da ulteriore documentazione attestante l'assoluta illegalità dell'apparecchiatura installata. L' on. Gambino ci ha garantito il suo aiuto istituzionale".
Tra i temi oggeto del confronto anche il contratto stipulato tra il Comune di Agropoli e la Gives "di come sia stato possibile che una società inquisita nel casertano abbia potuto stipulare un contratto con un ente pubblico", denuncia Russo. "Insieme - aggiunge - abbiamo ragionato e ci sia confrontati proprio sulle carte del nostro dossier. L'autovelox di Agropoli non ha nulla di conforme alla legge. Abbiamo apprezzato che esistono ancora politici che hanno a cuore la tutela dei cittadini. Abbiamo apprezzato che l'on. Gambino abbia deciso di intervenire per amore del Cilento e per il suo non indifferente amore per la giustizia".
Poi l'avvocato Russo si chiede: "Per quale motivo non c'è stato alcun sindaco cilentano che sia intervenuto sulla questione autovelox?". Di qui l'invito ai politici locali ad intervenire sulla vicenda.