Attualita'

A Roma la promozione del carciofo IGP di Paestum

notizie

Capaccio Paestum. Il carciofo di Paestum IGP sbarca a Roma. Inizia oggi, infatti, la campagna di promozione avviata dal Consorzio di Tutela del marchio in collaborazione con la OP Terra Orti. “Questo progetto di promozione - ha dichiarato il presidente di Terra Orti, Alfonso Esposito, a Green Planner Magazine - prevede tutta una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ricordiamo cene degustazione, showcooking, workshop, percorsi di gusto riservati a consumatori, giornalisti, buyer, da tenersi in Campania e in altre regioni italiane, la presenza in importanti esposizioni fieristiche settoriali e anche in altri eventi di importanza nazionale, a partire dal prossimo Festival di Sanremo, quando il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista di Casa Sanremo, l’area ospitalità della kermesse canora, luogo di ritrovo di artisti, musicisti, giornalisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, dove la buona musica è abbinata al buon cibo”.

“La partenza del tour promozionale precede di poco l’inizio della campagna di raccolta del prodotto, prevista dal 1 febbraio - ha dichiarato il Direttore di Terra Orti Emilio Ferrara - L’attività di sensibilizzazione al consumo effettuata nel 2014, grazie alla Misura 133 del Psr 2007/2013 nell’ambito del P.I.F. ortofrutticolo Piana del Sele, ha contribuito ad accrescere l’apprezzamento e la richiesta del prodotto da parte dei consumatori, per far fronte alla quale quest’anno è stata più che raddoppiata la produzione rispetto allo scorso anno”.

L'appuntamento, quindi , è in piazza Garibaldi a Roma, il 26 e il 27 gennaio, nell’ambito dell’iniziativa Agorà Contemporanea Tir in Tour Raccontiamo il Cilento. Nel Tir, adibito a stand espositivo, troveranno spazio le eccellenze che arricchiscono l’offerta enogastronomica e turistico-culturale del Cilento e sarà possibile conoscere il Carciofo di Paestum IGP e degustare i prodotti della O.P. Terra Orti, in abbinamento con i vini Bianchi e Rossi Costacielo della cantina Lunarossa di Giffoni Valle Piana.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin