Attualita'

21 ragioni per scegliere il porto di Agropoli

notizie

Al via la campagna di adverising

GIANNACOMUNICA studio di marketing e comunicazione di Agropoli, lancia una campagna di advertising civile per dare luce ad una realtà importantissima per l'economica del territorio dallo straordinario potenziale di crescita e occupazione qual'è il Porto Turistico di Agropoli, porto e porta della Costa blu del Cilento.

L'iniziativa di GIANNACOMUNICA, realizzata insieme al Consorzio Euromar con la presidenza di Giovanni Ruocco per meglio valorizzare e trasmettere quell'emozione ed entusiasmo che il Porto ed il Cilento genera in chiunque ne faccia visita. Nei messaggi concepiti per la campagna sono espressi i punti di forza del Porto di Agropoli come leve competitive in termini di benchmarketing con le altre realtà esistenti e che rendono il Porto turistico unico per caratteristiche, posizione geografica, storia ed esperienze da poter vivere; in primis il mare, ma anche lo sport, la natura, la movida, la gastronomia, la tradizione e la storia. Un luogo che ha il gene di diventare una realtà europea, già nella visione del Consorzio Euromar, e che può accrescere la sua attrattività e divenire riferimento europeo per tutta la Regione e Sud Italia. 
 
L'headline concepito IL TUO PORTO NEL CILENTO si esplica in 21 messaggi in risposta ad una domanda chiara: Perché ormeggiare da noi?
 
Il porto viene costruito nel 1969, data della posa della prima pietra, e nel 1997 viene costituito il consorzio su iniziativa di Giovanni Ruocco, Antonio Ragone e Spera Luisa, insieme a tutti gli altri concessionari: Pasquale Cortucci, Franco Giordano, Antonio Del Core, Massimo Cantalupo, Silvano Landi, Gennaro Montone, SIVI srl, Borrelli e Del Verme, per riunire tutte le realtà portuali e favorire l'indotto dell'area portuale che tra strutture ricettive, imprese di servizi etc. genera occupazione per più di 500 persone. Il Porto di Agropoli oggi è costituito da 16 pontili (9 privati, 5 comunali, 2 di associazioni) 1.200 posti barca ed offre servizi idrici ed elettrici assistenza all'ormeggio, rifornimento carburante, servizio gru ed è il primo volano dell'economia di Agropoli. E' il Porto del Cilento ed il più grande fino a Sud di Sapri. Un attracco sicuro e completo con una genius loci straordinaria, naturale, piena di storia e cultura irriproducibile anche per le strutture più moderne realizzate.
 
I messaggi accompagnati da splendide foto del territorio raccontano tutto 
 
PERCHE' ORMEGGIARE DA NOI? SIAMO IL TUO PORTO NEL CILENTO.
1) Perché siamo un riparo naturale  tra storia, cultura e natura.
2) Perché attracchi nella Costa Blu del Cilento da 10 Stelle: Agropoli, Castellabate, Agnone,  Acciaroli Pollica, Casal Velino, Ascea,  Pisciotta, Palinuro,Vibonati, Sapri.
3) Attracca e vivi i luoghi incontaminati  del Parco Nazionale del Cilento
4) Attracca e immergiti nelle acque cristalline della Costa Blu del Cilento.
5) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto visita il Borgo della Città Antica.
6) Attracca da noi, pesce fresco tutte le mattine con i pescatori al molo vecchio.
7) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai le tue escursioni nel Parco Nazionale del Cilento.
8) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai cambusa con i prodotti enogastronomici del Cilento.
9) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai shopping nel centro cittadino.
10) Perché attracchi  in un borgo bellissimo.
11) Ti portiamo nel Cilento. Vivi il mare!
12) Attracca e scopri la nostra costa.
13) Attracca alla scoperta di Paestum!
14) Meta scelta dal Jet Set internazionale. Nella foto l’arrivo ad Agropoli dei due mega yacht Venus ed "A" il ferro da stiro, rispettivamente di Steve Jobs fondatore di Apple e del magnate russo Andrey Melnichenko entrambi disegnati da Philippe Starck.
15) Quante Storie! Le esperienze dei naviganti al loro passaggio recensite su Tripadvisor: Un porto perfetto! Linda;  “Comodo e sicuro” Prof. Splendore;  Super consigliato... Domenico:  Ti affascina di sera se ammirato dalla parte alta del paese Forte Braccio;  Splendide passeggiate Pina;  Per gli amanti del mare Giuseppe;  Il porticciuolo della pace e della tranquillità Pietruccio; che lo rendo la quarta attrazione con l'88% di eccellenza.
16) A quattro passi dal Porto  servizi di Deposito, Alaggio, Varo, Assistenza tecnica e meccanica,  Vendita barche, motori e attrezzature.
17) Per farti vivere la vela, in uno dei golfi  più belli del Mediterraneo.
18) Per farti vivere l’emozione. Spettacoli pirotecnici al Porto  29 giugno - 24 luglio - 11 agosto.
19) Più di 500 persone lavorano nel porto di Agropoli da 30 anni offrendo servizi per il suo sviluppo, per il suo territorio.
20) Per farti vivere la tradizione.  Il 24 luglio la processione per mare  della Madonna di Costantinopoli  protettrice dei marinai.
21) A pochi metri dal tuo ormeggio potrai assaporare in bar, ristoranti e pizzerie la cucina che sa di mare con pesce fresco e prodotti tipici secondo le tradizioni locali, vini, pizze e dolci cilentani
 
L'obiettivo di GIANNACOMUNICA è quello di creare condivisione intorno a questa opportunità territoriale e far arrivare i 21 messaggi presso i pubblici di riferimento con tutti i mezzi disponibili.
Chiunque voglia contribuire ad amplificare la risonanza del progetto e dare il proprio contributo e partecipazione può scrivere a info@giannacomunica.eu o chiamare per un appuntamento allo 0974 826838
Molte iniziative nasceranno, ne siamo certi, facciamo rete, usiamo gli strumenti del marketing, apriamoci, partecipiamo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin