Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mandia si prepara ad accogliere la XXXII edizione della “Festa degli Antichi Sapori”

Dal 18 Agosto al 20 Agosto
Tutto il giorno
Gratuito
Mandia
Ascea, Italia
Mandia

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana: la Festa degli Antichi Sapori, in programma il 18, 19 e 20 agosto a Mandia di Ascea. Giunta alla sua trentaduesima edizione, la manifestazione celebra la tradizione gastronomica locale e la cultura popolare, con un ricco programma di stand enogastronomici, musica dal vivo e spettacoli artistici.

Ogni sera, a partire dalle ore 20:00, i visitatori potranno immergersi nei profumi e nei sapori autentici del territorio, degustando piatti tipici come paste e fagioli di Mandia, fusilli al sugo, castagne e fagioli di Mandia, freselle con pomodoro e olio extravergine d’oliva, salsiccia di maiale alla brace con patatine fritte, vino e pane casereccio, fino ai dolci tradizionali.

Il programma

La festa sarà animata da tre serate di musica popolare:
• 18 agosto – Rittantico
• 19 agosto – Tarammurria
• 20 agosto – Tarantanobes

L’evento

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Ascea, della Pro Loco di Ascea, del Associazione Culturale Comitato Pro-Mandia, della Misericordia di Ascea e con il supporto delle associazioni locali, è no profit e mira a valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale della comunità.

Per i visitatori sarà disponibile un parcheggio gratuito non custodito e un servizio navetta per raggiungere il cuore della festa.

Info: 327 169 2122 – 349 058 2886

Convergenze
E-Power
Gioielleria Rizzo
Arte Lux
Paladino Arredamenti
Balnea