Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Nuova Orchestra Italiana in concerto a Polla con “Napoli, tre punti e a capo”

Il 7 Agosto
Tutto il giorno
Piazza Monsignor Antonio Forte
Polla,
La nuova Orchestra italiana

Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 21:00, Piazza Monsignor Antonio Forte di Polla farà da cornice al concerto de La Nuova Orchestra Italiana, che porterà in scena lo spettacolo “Napoli, tre punti e a capo”.

La manifestazione

L’evento, a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di Polla nell’ambito della XXXIX edizione del festival Tanager, sostenuto dalla Regione Campania attraverso i fondi FSC 2021–2027 e il Piano Strategico Cultura e Turismo 2025. Composta da quattordici musicisti provenienti dall’esperienza storica dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, la formazione propone una rilettura moderna della canzone napoletana, fondendo tradizione e innovazione.

I classici della musica napoletana

Il repertorio abbraccia classici senza tempo come “Torna a Surriento”, “’O Sarracino”, “Luna Rossa” ed “Era de Maggio”, arricchiti da contaminazioni jazz, swing, latin e world music. Lo spettacolo promette un’atmosfera travolgente, da cantare e ballare insieme, restituendo nuova energia e respiro internazionale a uno dei patrimoni musicali più importanti del Mediterraneo.

Convergenze
Ad image
Ad image
Ad image
Ad image
Ad image
Forlenza