Il festival festAmbiente Alto Cilento: laboratori, incontri e musica a Laureana Cilento

La sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento, dal tema “La bellezza che salva”, si terrà il 29 agosto a Laureana Cilento. L’iniziativa, promossa dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento con il sostegno dei comuni e della BCC Magna Graecia, e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, intende valorizzare l’unicità del territorio attraverso l’unione di ambiente, cultura e partecipazione.
Gli appuntamenti a Laureana Cilento
Il 29 agosto il festival si sposterà a Laureana Cilento. Alle 18:30, la Biblioteca Pasquale di Stasi ospiterà nuovamente il laboratorio RiciclaEstate. Alle 19:30, nell’Aula Consiliare, si terrà il talk “Siccità culturale: come rigenerare la partecipazione nei territori”. L’incontro sarà moderato da Adriano Guida e vedrà la partecipazione del sindaco di Laureana Cilento, Angelo Serra, e del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo. Interverranno Maurizio Merico, Francesca Ferro, Michele Cammarano, Anna Lerro, Chiara Valva, Dalila Russo, Adele Serra, Annalisa Burti, Francesca Tortorelli, Elizabeth Cox e Toni Viterale. La serata si chiuderà in Piazza Aldo Moro con l’apertura dello stand gastronomico, a cura del Forum dei Giovani di Laureana alle 20:30, e il concerto degli Export alle 22:00.
Parcheggi consigliati per l’evento
- Parcheggio Biblioteca Pasquale di Stasi: il più comodo per il laboratorio RiciclaEstate, a pochi passi dall’ingresso della biblioteca. Gratuito.
- Parcheggio Aula Consiliare: area pubblica vicina all’Aula Consiliare, a circa 3-5 minuti a piedi. Gratuito.
- Parcheggio Piazza Aldo Moro: comodo per accedere allo stand gastronomico e al concerto serale; leggermente più distante, circa 5 minuti a piedi. Gratuito.
Consiglio: per la massima comodità scegli il parcheggio vicino alla Biblioteca Pasquale di Stasi; in caso di piena disponibilità, le altre aree vicino all’Aula Consiliare o a Piazza Aldo Moro sono valide alternative