Caricamento Eventi

Il festival festAmbiente Alto Cilento: laboratori, incontri e musica a Cicerale

Il 28 Agosto
Dalle 18:30 alle 23:59
Gratuito
Cicerale, 84053 SA

La sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento, dal tema “La bellezza che salva”, si terrà il 28 a Cicerale. L’iniziativa, promossa dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento con il sostegno dei comuni e della BCC Magna Graecia, e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, intende valorizzare l’unicità del territorio attraverso l’unione di ambiente, cultura e partecipazione.

InfoCilento - Canale 79

Il programma a Cicerale

La prima giornata, il 28 agosto a Cicerale, si aprirà alle 18:30 in Piazza Primicile Carafa con il laboratorio RiciclaEstate, rivolto a bambini e ragazzi. Seguirà, alle 19:30, la presentazione del libro “Reddito di Contadinanza” di Famiano Crucianelli nell’atrio dell’ex Palazzo Marchesale. L’evento vedrà la partecipazione di numerose personalità, tra cui il sindaco di CiceraleGiorgio Ruggiero, e il presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e AlburniStefano Sansone. Dialogheranno con l’autore Carmine PalimentoAdriano GuidaChiara ValvaAnna LerroAntonio SantoroMichele BuonomoAlfonso Conte ed Edmondo Soffritti. La serata si concluderà con l’apertura dello stand gastronomico, a cura della Pro Loco di Cicerale alle 20:30, e il concerto del trio Due Punto Zeroalle 22:00.

Parcheggi consigliati per l’evento 

  • Parcheggio Piazza Primicile Carafa: il più comodo, a pochi passi dall’inizio del laboratorio RiciclaEstate e dalla presentazione del libro. Gratuito.
  • Parcheggio Via Roma: area pubblica vicino al centro storico, a circa 5 minuti a piedi dall’ex Palazzo Marchesale. Gratuito.
  • Parcheggio Parco Comunale: alternativa leggermente più distante, comoda per chi arriva in auto; circa 7-10 minuti a piedi. Gratuito.

Consiglio: per la massima comodità scegli il parcheggio in Piazza Primicile Carafa; in caso di piena disponibilità, le altre aree vicino al centro storico sono valide alternative.

Convergenze
E-Power
Gioielleria Rizzo
Arte Lux
Paladino Arredamenti
Balnea