Il festival festAmbiente Alto Cilento: laboratori, incontri e musica a Cicerale
La sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento, dal tema “La bellezza che salva”, si terrà il 28 a Cicerale. L’iniziativa, promossa dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento con il sostegno dei comuni e della BCC Magna Graecia, e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, intende valorizzare l’unicità del territorio attraverso l’unione di ambiente, cultura e partecipazione.
Il programma a Cicerale
La prima giornata, il 28 agosto a Cicerale, si aprirà alle 18:30 in Piazza Primicile Carafa con il laboratorio RiciclaEstate, rivolto a bambini e ragazzi. Seguirà, alle 19:30, la presentazione del libro “Reddito di Contadinanza” di Famiano Crucianelli nell’atrio dell’ex Palazzo Marchesale. L’evento vedrà la partecipazione di numerose personalità, tra cui il sindaco di Cicerale, Giorgio Ruggiero, e il presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Stefano Sansone. Dialogheranno con l’autore Carmine Palimento, Adriano Guida, Chiara Valva, Anna Lerro, Antonio Santoro, Michele Buonomo, Alfonso Conte ed Edmondo Soffritti. La serata si concluderà con l’apertura dello stand gastronomico, a cura della Pro Loco di Cicerale alle 20:30, e il concerto del trio Due Punto Zeroalle 22:00.
Parcheggi consigliati per l’evento
- Parcheggio Piazza Primicile Carafa: il più comodo, a pochi passi dall’inizio del laboratorio RiciclaEstate e dalla presentazione del libro. Gratuito.
- Parcheggio Via Roma: area pubblica vicino al centro storico, a circa 5 minuti a piedi dall’ex Palazzo Marchesale. Gratuito.
- Parcheggio Parco Comunale: alternativa leggermente più distante, comoda per chi arriva in auto; circa 7-10 minuti a piedi. Gratuito.
Consiglio: per la massima comodità scegli il parcheggio in Piazza Primicile Carafa; in caso di piena disponibilità, le altre aree vicino al centro storico sono valide alternative.