Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Dare un’anima alla politica”: a Vallo della Lucania la presentazione del libro di Don Bruno Bignami

9 Ottobre
Don Bruno Bignami

Restituire alla politica un respiro umano, capace di mettere al centro valori, ascolto e servizio al bene comune. È questa la sfida che anima il libro “Dare un’anima alla politica” di Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della CEI, che sarà presentato giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania.

La presentazione

L’iniziativa vuole essere non solo la presentazione di un testo, ma soprattutto un momento di confronto aperto a tutti, per riflettere sul senso della partecipazione, sulla responsabilità civica e sul bisogno di una politica che torni ad essere vicina alle persone. Dopo i saluti di Antonio Sansone, sindaco di Vallo della Lucania e di Don Angelo Tabasco, direttore della Pastorale Sociale diocesana, l’incontro sarà aperto dall’introduzione del giornalista Nicola Nicoletti. Seguiranno gli interventi di: Anna Lerro, assessore del Comune di Laureana Cilento, Antonio Santoro, assessore del Comune di Sessa Cilento e Carmine Genua, animatore senior del Progetto Policoro e segretario diocesano MLAC. A moderare l’incontro sarà Don Damiano Modena, Professore dell’ISSR “San Matteo” di Salerno e parroco di Ogliastro Cilento. Le conclusioni saranno affidate a Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania. Sarà presente l’autore, Don Bruno Bignami, che dialogherà con i relatori offrendo spunti di riflessione che intrecciano fede, politica e impegno civile.

Un appuntamento che vuole offrire alla comunità diocesana un’occasione di crescita e di speranza, per guardare alla politica non come a un’arena di scontri, ma come a un servizio da vivere con passione e responsabilità.

Dettagli

Data:
9 Ottobre
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

vallo della Lucania
Aula Consiliare
Vallo della Lucania,
+ Google Maps
Per segnalare i tuoi eventi accedi alla pagina contatti o invia un messaggio su WhatsApp
Invia messaggio