Attualità

Pisciotta, al via il dragaggio del porto. Scoppia la polemica

Turisti infuriati: "Non verrò mai più qui"

Redazione Infocilento

11 Luglio 2018

PISCIOTTA. Circa 24 ore dopo l’avvio dei lavori di dragaggio del porto scoppia la polemica sul litorale di Marina di Pisciotta.

Le opere, infatti, stanno causando disagi ai bagnanti desiderosi soltanto di trascorrere qualche ora a mare in pieno relax: l’acqua si intorbidisce, si crea della schiuma e lo spostamento della sabbia sprigiona cattivi odori nell’aria.

“Non è possibile avviare i lavori il 10 di luglio in piena stagione turistica – dice una turista – Il rimorchiatore scarica la sabbia prelevata dal porto a meno di trecento metri dalla spiaggia lasciando vaste chiazze di materiali ripugnante, la guardia costiera è stata interpellata e sostiene non esserci problemi di tipo sanitario, resta il fastidio e lo schifo dei bagnanti”. “Non verrò mai più qui e sicuramente non lo consiglierò, ma mi chiedo perché tanta ineguagliabile bellezza in mano a chi non è capace di sfruttarla, si dovrebbero prendere lezioni dalla costiera romagnola dove non hanno niente e sono riusciti a creare un’industria”, è il commento di una vacanziera arrabbiata e delusa. A manifestare perplessità anche i cittadini.

Da palazzo di città sottolineano che soltanto in questi giorni la Regione ha autorizzato l’intervento e che non vi sono pericoli di inquinamento. Restano, però, i disagi dei bagnanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home