Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Collettore del depuratore di Varolato guasto, Palumbo: in mare reflui depurati

Colore degli sversamenti dettato dal maltempo

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 7 Febbraio 2018
Condividi

Colore degli sversamenti dettato dal maltempo

“La preoccupazione dei cittadini è parimenti alla nostra: viviamo e amiamo Capaccio Paestum quanto loro. Non viviamo in un altro pianeta e soprattutto prima ancora delle segnalazioni sui social controlliamo il nostro territorio e cerchiamo quotidianamente delle soluzioni per preservarlo e alla stesso tempo promuoverlo”.

Lo dice il sindaco Franco Palumbo rispondendo alle polemiche relative al possibile sversamento di reflui in mare dopo il guasto di un collettore del depuratore di Varolato.

Nello specifico, c’è stato venerdì scorso un problema causato dal cedimento di una griglia situata in una linea della vasca di ossidazione  realizzata con i lavori di adeguamento dell’impianto tuttora in fase di ultimazione. “Questa situazione ha comportato la consequenziale fuoriuscita dal tubo che sfocia in mare di reflui depurati – chiarisce Palumbo – La ditta esecutrice sta già lavorando per il ripristino delle opere. In ogni caso, si tratta, lo ribadisco, di reflui depurati. Il colore scuro, come si può notare da un video diffuso sui social, è dettato dalle piogge degli ultimi giorni che ovviamente stanno comportando l’arrivo in mare anche della fanghiglia insieme ai reflui depurati. Per questo motivo, comprendo le preoccupazioni dei cittadini e li ringrazio anche per questa partecipazione attiva alla vita della comunità”.

“Non riesco a comprendere, invece, le affermazioni di qualche tuttologo che vuole ergersi a paladino dell’ambiente, strumentalizzando qualsiasi cosa. Per quanto concerne, infine, i lavori per la riparazione del tubo della condotta sottomarina, aspettiamo che migliorino le condizioni meteomarine per poi attivare il sistema del troppo pieno”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.