• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Località
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
    • Italia e Mondo
    • Global
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Località
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
    • Italia e Mondo
    • Global
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti

Euro 2023 all’Arechi, incontro in Comune con Uefa e Figc: “Salerno è pronta”

Salerno punta agli Europei di calcio del 2032

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 26 Settembre 2025
Condividi

Salerno punta agli Europei di calcio del 2032. Si è svolta, nei giorni scorsi, in Comune una riunione operativa tra amministrazione comunale, rappresentanti di Uefa, Figc e Arus, insieme ai vertici della Salernitana, per discutere la candidatura dello stadio Arechi.

I punti di forza della città

Il sindaco Vincenzo Napoli ha ribadito i punti di forza della città: la presenza dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”, l’alta velocità ferroviaria, la metropolitana cittadina e un progetto complessivo di riqualificazione dell’impianto. «Ci sono tutti i presupposti per una mobilità moderna e compatibile – ha detto – e siamo pronti a rispettare gli standard richiesti». Sono 103 i requisiti previsti per gli stadi che vogliono ospitare le partite di Euro 2032: dalla capienza agli spazi di accoglienza, dalle aree esterne fino ai servizi per tifosi e delegazioni.

Il presidente della Salernitana

Dal fronte societario, il presidente della Salernitana Maurizio Milan ha annunciato l’avvio dei lavori per l’abbattimento della Curva Nord, primo passo del progetto di ristrutturazione. Per questo è stata chiesta una deroga a Lega e Figc, con la possibilità di giocare comunque all’Arechi senza il settore ospiti. Non solo. Il club granata ha inviato al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, una richiesta formale per la revoca del divieto di trasferta ai tifosi, misura in vigore da quattro mesi e ritenuta eccessiva rispetto al comportamento della tifoseria.

TAG:europei di calcio 2032SalernoStadio Arechi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POTREBBERO INTERESSARTI

Massimo Osanna a Padula

Certosa di Padula, nuovo allestimento del Quarto del Priore: arte, storia e innovazione si incontrano

Pannelli didattici e strumenti multimediali rendono accessibili contenuti complessi a un pubblico…

Federica Pistone
Federica Pistone
26 Settembre 2025
Ragazzo triste

Non sei solo: affrontare il disagio giovanile e trovare la tua forza

Un momento di nebbia può sembrare infinito, ma ci sono strade per…

Ernesto Rocco
Ernesto Rocco
26 Settembre 2025

Aquara: è tempo di vendemmia nella terra del vino. Ottima l’annata 2025

I vini prodotti vantano un'eccellente qualità e le tecniche di raccolta delle…

Alessandra Pazzanese
Alessandra Pazzanese
26 Settembre 2025
  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image