I granata sanno solo vincere in questo inizio di stagione. Anzi, sanno solo vincere e soffrire, infatti allo stadio “De Cristofaro” è arrivata la quarta rimonta stagionale.
Sotto con la rete di Nepi al quinto minuto del primo tempo, la Salernitana ha ribaltato il risultato con Ferraris e Ferrari. La rete della vittoria del “Loco” è arrivata proprio quando il Giugliano sembrava avere l’inerzia della sfida nelle proprie mani.
Primo tempo
È una prima frazione da botta e risposta tra Giugliano e Salernitana. Al quinto minuto di gioco Nepi fulmina Donnarumma con una staffilata dai venticinque metri per il vantaggio dei padroni di casa. I granata si trovano, dunque, a inseguire gli avversari per la quarta volta in questa stagione, gli uomini di Raffaele conoscono la situazione, non si scompongono più di tanto e iniziano a macinare gioco. Passano pochi minuti e Inglese ha l’occasione per pareggiare, ma la sua incornata è troppo centrale. Al 32’ è il solito Capomaggio a trovare l’intuizione giusta per aprire le strette maglie del Giugliano con un filtrante a servire Ferraris, glaciale a scavalcare Russo in uscita con un cucchiaio delicato per l’1 a 1. Nel finale Fabbro svetta di testa su Capomaggio, ma trova la respinta di Donnarumma. La Salernitana replica all’occasione con Villa, la cui conclusione viene deviata in angolo.
Il secondo tempo
Nella iniziale e centrale non cambia lo spartito: la Salernitana attacca, affidandosi al palleggio di De Boer e Capomaggio, mentre il Giugliano si difende basso, cercando di chiudere tutti gli spazi.
Poi la Bersagliera inizia a soffrire le ripartenze del gialloblu. Al 72’, infatti, sono i padroni di casa a fare la voce grossa, ribaltando il fronte con la conduzione di D’Agostino, poi sfera a Morello che sfiora il palo.
L’occasione sveglia il Giugliano che ci crede.
Passano sette minuti e Prado prova il tiro a giro, dopo una buona conduzione, è ancora Donnarumma a distendersi e a salvare.
Nel momento migliore del Giugliano colpisce la Salernitana con il neoentrato Ferrari, il più lesto di tutti ad arrivare sulla corta respinta di Russo, impegnato dal diagonale di Ferraris. Ingresso devastante per il “Loco”.
Nel finale ci prova ancora Prado, ma senza incidere sul tabellino: Salernitana batte Giugliano 2 a 1.