Nell’ambito del Festival Internazionale del Cortometraggio sull’Ambiente – Caselle Film Festival 2025 – Decima Edizione, in programma a Caselle in Pittari dal 7 al 9 Agosto,
su iniziativa personale del Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in occasione della seconda serata del Festival, ha organizzato un Convegno sulle Terre della Dieta Mediterranea, in programma Venerdì 8 Agosto alle 20.30 in Piazza Olmo.
Tra gli autorevoli relatori , oltre al Sindaco Nuzzo, interverranno il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il Sindaco di Pollica Stefano Pisani e Giovanna Voria ambasciatrice della Dieta Mediterranea. Modera l’incontro l’Assessore Comunale all’ambiente Michele Speranza. Il Sindaco di San Miniato è presente a Caselle in Pittari con una delegazione comunale per una visita ufficiale nell’ambito dei rapporti istituzionali del Patto di Amicizia che lega San Miniato e Caselle in Pittari da oltre dieci anni.
Al convegno interverranno anche tutti i ristoratori locali, per approfondire il tema del patrimonio e del valore della dieta mediterranea come modello di vita sana, sostenibile ed inclusiva.
Sarà un’occasione importante per promuovere e sensibilizzare ulteriormente il dialogo tra cultura, salute e turismo nel rispetto dell’ambiente e delle radici storiche del mediterraneo