Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Villammare, “I Cilentenari”: alla scoperta del segreto della longevità, questa sera la proiezione

Il 30 Luglio
Tutto il giorno
Villammare

Un viaggio tra le vite straordinariamente longeve dei cilentani, attraverso le storie di uomini e donne ultracentenari. È “I Cilentenari”, il docufilm del regista Andrea D’Ambrosio, che sarà proiettato questa sera, mercoledì 30 luglio, alle ore 22.00 in piazzetta Cattel a Villammare.

Ecco il docufilm di Andrea D’Ambrosio

Attraverso le testimonianze di uomini e donne ultracentenari, il docufilm racconta il segreto della longevità cilentana, intrecciando saperi antichi, tradizioni popolari e scene di vita quotidiana. Un racconto profondo di un territorio dove il tempo rallenta, e dove il legame con la terra e le radici è ancora fortissimo. A dirigere il docufilm è Andrea D’Ambrosio, regista, scrittore e sceneggiatore, originario di Roccadaspide. Nella sua carriera come regista ha diretto Biùtiful cauntri, Due euro l’ora e Pesci combattenti.

Gli interventi

La serata a Villammare sarà arricchita dal dialogo tra il prof. Vincenzo Abramo e il regista, con gli interventi del provveditore agli studi di Salerno, Mimì Minella e del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli. L’evento è realizzato dal Comune di Vibonati, con il patrocinio di Regione Campania, Museo Logo, Legambiente e ANSPI.

Convergenze
Ad image
Ad image
Ad image
Ad image
Ad image