Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Castellabate, violazioni ambientali in un cantiere navale: scatta il sequestro preventivo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate, violazioni ambientali in un cantiere navale: scatta il sequestro preventivo

Da una prima ispezione tramite Sarp (droni) sono emerse numerose irregolarità che hanno fatto scaturire il sequestro preventivo di diverse aree di un cantiere navale

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 11 Giugno 2025
Condividi
Castellabate, sequestro cantiere navale

Ancora attività di controllo e monitoraggio nel comune di Castellabate. Questa mattina, il personale della Guardia Costiera di Santa Maria di Castellabate, congiuntamente alle Guardie del N.I.T.A., hanno eseguito ispezioni sul territorio per il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Il sequestro

Da una prima ispezione tramite Sarp (droni) sono state rilevate delle criticità in alcune aree, che hanno comportato un’attività di controllo più dettagliata, dal quale sono emerse numerose irregolarità che hanno fatto scaturire il sequestro preventivo di diverse aree di un cantiere navale, situato nel comune di Castellabate.

Il provvedimento

Il titolare è stato differito all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti. Viste le violazioni delle norme vigenti, gli inquirenti procederanno ad ulteriori accertamenti sull’intera area. Le attività di oggi rientrano negli obiettivi della Guardia Costiera per la salvaguardia del territorio e tutela del patrimonio naturalistico.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image