Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Pedalare per la Vita”: ad Agropoli fa tappa il ciclista Daniele Vallet. L’intervista

Un’iniziativa che unisce la passione per la bicicletta alla promozione della donazione di sangue e della mobilità sostenibile

A cura di Raffaella Giaccio Pubblicato il 16 Maggio 2025
Condividi

Il ciclista valdostano Daniele Vallet ha fatto tappa ad Agropoli nell’ambito del suo progetto “Pedalare per la Vita”, un’iniziativa che unisce la passione per la bicicletta alla promozione della donazione di sangue e della mobilità sostenibile.

La storia

Partito da Aosta il 21 marzo 2025, Vallet sta attraversando l’Italia in sella alla sua bicicletta, portando con sé un messaggio di altruismo e rispetto per l’ambiente. Durante la sua visita ad Agropoli, Vallet ha incontrato i volontari dell’AVIS locale, condividendo esperienze e sottolineando l’importanza della donazione di sangue. L’incontro ha rappresentato un momento significativo per sensibilizzare la comunità sull’importanza del dono e sull’adozione di stili di vita più sostenibili.

Agropoli, recentemente entrata a far parte del progetto “Bike Hospitality” promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Vallet. L’accordo, firmato il 16 aprile 2025, mira a promuovere la mobilità sostenibile e il turismo in bicicletta attraverso la creazione di percorsi cicloturistici e attività di sensibilizzazione.

Il viaggio

Il viaggio di Vallet è supportato da diverse organizzazioni, tra cui la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e i format “Turisti per caso” e “Italia Slow Tour” di Patrizio Roversi e Syusy Blady, che documentano e raccontano l’iniziativa.

Attraverso questa avventura, Vallet intende rafforzare il messaggio della donazione di sangue e promuovere uno stile di vita più sostenibile, dimostrando come la bicicletta possa essere un mezzo efficace per il cambiamento sociale e ambientale.

Per seguire il viaggio di Daniele Vallet e scoprire le prossime tappe del progetto “Pedalare per la Vita”, è possibile consultare i suoi canali social e il sito ufficiale di Italia Slow Tour.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.