Attualità

“Camerota – Obiettivo Comune”: ecco la nuova associazione di promozione e valorizzazione del territorio

La nuova associazione è guidata da Giangaetano Petrillo

Maria Emilia Cobucci

8 Marzo 2025

Giangaetano Petrillo

Si chiama “Camerota – Obiettivo Comune” ed è la nuova associazione nata a Camerota. “È con grande orgoglio e passione che oggi presentiamo al pubblico l’associazione “Camerota – Obiettivo Comune”, un progetto che nasce dal cuore di una comunità che vuole crescere insieme, affrontare le sfide quotidiane e valorizzare il nostro straordinario territorio, così il presidente Giangaetano Petrillo. La nostra associazione non è solo un punto di riferimento per chi vuole impegnarsi attivamente nella vita sociale e culturale di Camerota, ma è anche una porta aperta per chiunque voglia contribuire al miglioramento della nostra comunità. Un’iniziativa che nasce con il desiderio di unire le forze di tutti noi per costruire un futuro migliore per Camerota.

Valorizzazione del territorio

Come molti di voi sapranno, il nostro paese è ricco di risorse straordinarie: paesaggi mozzafiato, tradizioni che ci rendono unici, e una comunità che, nonostante le difficoltà, ha sempre dimostrato un forte spirito di solidarietà e accoglienza. Eppure, sappiamo che c’è tanto da fare. Le sfide di oggi, come quelle del futuro, richiedono l’impegno di tutti. L’associazione “Camerota – Obiettivo Comune” nasce proprio per questo: per essere uno strumento che permetta a ciascuno di noi di contribuire al miglioramento della nostra vita quotidiana, per fare di Camerota un posto dove la bellezza del territorio si sposi con una crescita culturale inclusiva e una comunità sempre più coesa.

Gli obiettivi

Il nostro obiettivo è chiaro: promuovere progetti che valorizzino la nostra identità, migliorino la qualità della vita e siano di beneficio a tutti, a partire dai più giovani, che sono il nostro futuro. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi cerca supporto, per chi ha idee da condividere, per chi vuole rendere il proprio paese un luogo dove vivere con orgoglio e serenità. Ma tutto questo non possiamo farlo da soli. L’associazione è aperta a chiunque voglia contribuire con idee, con tempo, con entusiasmo. Abbiamo bisogno di voi, del vostro impegno, della vostra passione per la nostra terra. Ogni piccolo gesto, ogni piccola azione, può fare la differenza.

Grazie ai soci fondatori per avermi nominato Presidente, grazie alla Vice-Presidente Elvira del Mastro, ai membri del Consiglio direttivo Emanuela Guida, Lucia Marchesano, Debora Perazzo, e a tutti i soci fondatori Antonia Bortone, Rossella Vassalluzzo, Rosario d’Alessio, Salvatore Dentale, Rosalba Marotta e Consiglia Coppola. “Camerota – Obiettivo Comune” è la nostra casa, il nostro impegno. Insieme, faremo la differenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Torna alla home