Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Inchiesta su Fondovalle Calore, Palmieri: «confermate nostre preoccupazioni»

«La richiesta di commissariamento dell’opera era fondata»

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 4 Novembre 2024
Condividi
Pino Palmieri

L’Amministrazione comunale di Roscigno accoglie con amarezza, ma con un senso di conferma, i risultati dell’ultima inchiesta giudiziaria riguardante la strada a scorrimento veloce “Fondovalle Calore”.

La posizione del sindaco di Roscigno

«Ancora una volta, la nostra comunità si trova a fare i conti con problematiche legate ad un’opera pubblica per la quale avevamo, già tempo addietro, richiesto un intervento delle massime autorità – sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri – A suo tempo, avevamo avanzato la richiesta di commissariamento dell’opera, preoccupati dalla gestione del progetto e dalle potenziali ricadute negative per il nostro territorio. Purtroppo, la nostra voce non aveva trovato il necessario supporto e l’appello era rimasto inascoltato. Oggi le indagini confermano la fondatezza delle nostre preoccupazioni, evidenziando come la posizione di Roscigno fosse giustificata e lungimirante».

L’Amministrazione comunale ribadisce la propria determinazione a tutelare il territorio ed a garantire la trasparenza nella realizzazione di infrastrutture strategiche, e rinnova l’invito alle autorità competenti ad intervenire con decisione per risolvere le criticità emerse.

«Siamo consapevoli che il commissariamento richiesto avrebbe potuto prevenire i problemi che ora ci troviamo ad affrontare, e crediamo che l’attenzione delle istituzioni sia oggi più necessaria che mai. Roscigno – chiosa Palmieri – continuerà a fare la sua parte per assicurare un futuro sicuro e sostenibile per la nostra comunità ed invita le altre istituzioni locali ad unirsi in questa battaglia di civiltà».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.