Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Graduatorie fisioterapisti nella bufera: la CISL FP preannuncia lo stato di agitazione

"La Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno non controlla l’andamento degli organici e non ha alcuna conoscenza di carenze e fabbisogno per procedere all’adeguamento delle carenze di personale"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Condividi
Della Porta CISPL FP Salerno

La Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno non controlla l’andamento degli organici e non ha alcuna conoscenza di carenze e fabbisogno per procedere all’adeguamento delle carenze di personale. A seguito delle inaccettabili mancate risposte da parte della Direzione Sanitaria relativamente alle assunzioni di fisioterapisti rinviate già una volta e che stamani, quando gli interessati erano stati convocati e si sono presentati per la scelta delle sedi disponibili si sono ritrovati a dover affrontare una triste ed inverosimile realtà: il fabbisogno necessario a coprire le carenze per la figura non è stato individuato e pertanto nuovamente saranno riconvocati a data da destinarsi. Tale atteggiamento è intollerabile e pertanto la CISL FP di SALERNO preannuncia lo stato di agitazione.

La nota stampa

È inaccettabile che, a distanza di settimane, non siano state intraprese azioni concrete rispetto alle richieste legittime e urgenti presentate con nostra precedente nota, – dichiara il Segretario Provinciale della CISL FP di Salerno Alfonso Della Porta – La nostra pazienza ha un limite. I professionisti della salute meritano dignità e rispetto nel loro posto di lavoro e pertanto ci aspettiamo un intervento immediato da parte dell’azienda, altrimenti non esiteremo a prendere misure più incisive. Gli operatori sanitari e il personale del comparto non possono essere ignorati ulteriormente.

“Siamo pronti a mobilitarci e a far sentire la nostra voce”

Nel caso specifico poiché è in gioco la professionalità di tanti fisioterapisti che si trovano a operare in un contesto incerto e disorganizzato la misura è colma – dichiarano congiuntamente il Coordinatore Area Centro Nord e Sud rispettivamente Andrea Pastore e Lorenzo Conte – La richiesta di chiarimenti riguardo al fabbisogno di personale deve essere soddisfatta senza ulteriori rinvii così come anche la questione della revoca delle clausole illegittime e la garanzia di una procedura chiara non sono negoziabili. La salute e il benessere dei cittadini dipendono anche dalla stabilità e dalla dignità dei professionisti che operano per loro. Siamo pronti a mobilitarci e a far sentire la nostra voce in ogni sede. In assenza di un intervento immediato e significativo, la CISL FP Salerno non esiterà a proclamare ulteriori azioni di protesta e faremo tutto il possibile per garantire i diritti e la dignità dei lavoratori, concludono i sindacalisti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.