Attualità

Cilento Autentico DMO: definita l’intesa per il sostegno alle iniziative commerciali e promozionali per il Cilento

Si è tenuto ieri a Napoli un importante incontro tra il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il Presidente di Cilento Autentico DMO, Marco Sansiviero. L’obiettivo: delineare le linee progettuali e le modalità di sostegno per una serie di iniziative commerciali e promozionali che Cilento Autentico attuerà nei prossimi mesi.

Comunicato Stampa

1 Agosto 2024

De Luca, Vertullo, Sansiviero

Si è tenuto ieri a Napoli un importante incontro tra il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il Presidente di Cilento Autentico DMO, Marco Sansiviero. L’obiettivo: delineare le linee progettuali e le modalità di sostegno per una serie di iniziative commerciali e promozionali che Cilento Autentico attuerà nei prossimi mesi. Queste iniziative sono mirate a sfruttare al massimo i mercati della domanda attualmente collegati con voli diretti al nuovo aeroporto di Salerno.

All’incontro hanno partecipato, oltre al Governatore De Luca ed al Presidente Sansiviero, anche il Prof. Felice Vertullo, responsabile marketing di Cilento Autentico DMO.

Le dichiarazioni

Durante l’incontro, il Governatore De Luca ha sottolineato l’importanza strategica di tali iniziative per il rilancio turistico ed economico del Cilento, area di straordinaria bellezza naturale e culturale. «La Regione Campania è impegnata a sostenere lo sviluppo del turismo nel Cilento, un territorio che merita di essere valorizzato e promosso sia a livello nazionale sia internazionale. Il nuovo aeroporto di Salerno rappresenta un’opportunità unica per attirare un numero sempre maggiore di visitatori, contribuendo così alla crescita economica e alla creazione di nuovi posti di lavoro», ha dichiarato il Governatore De Luca.

Le iniziative discusse mirano a potenziare la visibilità del Cilento sui mercati internazionali, sfruttando i collegamenti aerei diretti recentemente attivati dall’aeroporto di Salerno verso diverse città europee. Tra le azioni programmate, particolare rilevanza avranno campagne di marketing digitale 5.0, attività di co-marketing con i principali player dei mercati della domanda e l’organizzazione di eventi promozionali sia in loco che nelle principali città collegate.

La soddisfazione del presidente Marco Sansiviero

Il Presidente di Cilento Autentico DMO, Marco Sansiviero, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’incontro: «Questo incontro rappresenta un passo fondamentale per il futuro del turismo nel Cilento. Grazie al supporto della Regione Campania e alle nuove opportunità offerte dall’aeroporto di Salerno, siamo pronti a mettere in campo una serie di iniziative che permetteranno di far conoscere le bellezze del nostro territorio a un pubblico sempre più vasto. La sinergia tra pubblico e privato è fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il supporto della Regione Campania ci dà la forza e le risorse necessarie per affrontare le sfide future con determinazione e ottimismo. Lavoreremo intensamente per creare sinergie con operatori turistici e istituzioni locali al fine di garantire un’offerta turistica di altissima qualità utile a sostenere l’arrivo di flussi turistici in bassa stagione».

Anche il Prof. Felice Vertullo ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la Regione Campania: «Il sostegno istituzionale è cruciale per il successo delle nostre iniziative. L’incontro di oggi ci ha permesso di definire con chiarezza le strategie da adottare per promuovere il Cilento sui mercati internazionali. Siamo convinti che, grazie al nuovo aeroporto di Salerno e alle campagne di marketing che implementeremo, riusciremo a incrementare significativamente il flusso turistico verso la nostra area».

I programmi

Il piano di azione definito prevede, tra le altre cose, la creazione di pacchetti turistici integrati che combinano visite culturali, escursioni naturalistiche e esperienze enogastronomiche, allo scopo di offrire ai visitatori un’esperienza completa e indimenticabile del Cilento e delle aree limitrofe. Inoltre, saranno sviluppate collaborazioni con influencer e blogger internazionali per ampliare ulteriormente la visibilità del territorio.

Il Cilento, con le sue bellezze naturali, il patrimonio storico-culturale, i riconoscimenti UNESCO e le tradizioni enogastronomiche, ha tutte le carte in regola per diventare una destinazione turistica di primo piano a livello internazionale. Grazie alle nuove iniziative che saranno sostenute dalla Regione Campania e all’impegno di Cilento Autentico DMO, si prospetta un futuro ricco di opportunità e successi per questo straordinario territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home