Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Nuova scuola dell’Infanzia in loc. Pantana, al via il trasloco

Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio. Nascerà il Polo dell'Infanzia Margaret Keys

A cura di Antonio Pagano Pubblicato il 29 Ottobre 2023
Condividi
Scuola Margaret Keys

Prenderà il via domani, lunedì 30 ottobre, il trasloco della Scuola Materna di Pantana , a cui seguirà la sua demolizione e ricostruzione, per dare vita al grande “Polo Scolastico dell’Infanzia Margaret Keys “. Ad annunciarlo il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros La Maida.

L’opera intitolata a Margaret Keys

Scomparsa nel 2006 ha avuto un ruolo fondamentale nella vita di Ancel Keys. Biologa e studiosa insieme al marito è stata coinvolta nello studio della Dieta Mediterranea, confermando un ruolo di primo piano.

In passato anche il comune di Pollica scelse di intitolargli una via per omaggiare questa importante figura. Ora Castelnuovo Cilento ha scelto di dare il suo nome al polo dell’infanzia che sarà realizzato in località Pantana. Una scuola moderna, funzionale e con tutti i confort per i giovani studenti.

Il progetto

Il progetto di riqualificazione della Scuola dell’Infanzia di Pantana, era stato presentato alla comunità lo scorso luglio presso l’Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Nascerà infatti il Polo dell’Infanzia “Margaret Keys”. Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio. A breve l’inizio dei lavori.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.