Campionati Regionali

Volpe sul futuro dell’U.S. Agropoli: domanda di ripescaggio fatta grazie a Cerruti, ora serve nuova società

Il presidente dei delfini: “Domenico Cerruti ci ha permesso di sperare nel ripescaggio ma ora servono imprenditori per una società forte”

Ernesto Rocco

6 Agosto 2023

nicola-volpe

Resta in bilico il futuro dell’U.S. Agropoli. Venerdì è arrivata la notizia del mancato ripescaggio in serie D. I delfini, che avevano presentato domanda, sono già certi di partecipare al campionato di Eccellenza, ma al momento manca una società che possa allestire una formazione competitiva e programmare un futuro sereno e duraturo. 

Finora, dopo l’addio del patron Carmelo Infante, l’unico che è stato al capezzale degli agropolesi è Domenico Cerruti, già per un decennio alla guida della società. 

Le parole del presidente Nicola Volpe

A confermarlo Nicola Volpe, presidente della formazione bianco azzurro. “Con il mancato ripescaggio l’Agropoli deve pensare al prossimo campionato di Eccellenza e iniziare quanto prima con la sua programmazione. 

Devo fare i miei ringraziamenti al presidente Domenico Cerruti che ha fatto tutto il possibile per dare all’Agropoli almeno la speranza di un ripescaggio. È stato lui a garantirci il contributo necessario per presentare domanda alla LND e la relativa fideiussione, senza di lui non avremmo avuto la possibilità neanche di giocarci le nostre opportunità. Adesso dobbiamo guardare al futuro”. 

Il futuro

E proprio sul futuro, al momento, mancano garanzie anche se qualcuno ha manifestato vicinanza all’Agropoli come il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri. 

Alfieri ha sempre mostrato sensibilità al progetto dell’Agropoli – ha detto Volpe – in queste settimane si è interessato alla questione del ripescaggio e ci ha garantito un aiuto per la costituzione di una società. Lo stesso Domenico Cerruti è pronto a dare il suo contributo qualora possa essere affiancato da altri imprenditori e da un gruppo dirigenziale serio e deciso a portare avanti il progetto. Ad oggi, tuttavia, non ci sono novità, solo diversi interessamenti ma ancora nessuna opzione concreta. Speriamo che anche tramite il presidente Alfieri, che ci ha dato ampie garanzie e rassicurazioni, si possa quanto prima arrivare ad una soluzione concreta”.

“Quest’anno i campionati inizieranno in ritardo ma abbiamo l’obbligo quanto prima di allestire la rosa per poter ambire a risultati importanti in un girone competitivo come quello che c’è stato assegnato. Con un gruppo di imprenditori seri che ci hanno assicurato sostegno, come Domenico Cerruti, Carmelo Infante che ci ha sempre sostenuto, e qualche nuovo ingresso, potremo conquistare la Serie D direttamente sul campo”. 

Poi Volpe conclude: “Il presidente Franco Alfieri è stato sempre una persona concreta e capace di mantenere le promesse e anche in questo caso sono certo che non farà mancare il suo supporto. Lo ringrazio e ringrazio ancora il presidente Cerruti e quanti stanno manifestando vicinanza all’Agropoli”. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli si gioca la permanenza in Eccellenza contro il Victoria Marra: diretta su InfoCilento

Domenico match che decide la stagione dell’Agropoli, la sfida spareggio in diretta su InfoCilento

Ernesto Rocco

10/05/2025

Salernitana KO a Genova: la Sampdoria vince di misura nello scontro salvezza

Un gol di Meulensteen nel finale del primo tempo decide il match, nonostante alcune occasioni per i granata

Ernesto Rocco

09/05/2025

Futsal: Sky match al PalaSele, Eboli ospita Roma

Per lo Sporting Sala Consilina occasionissima per acciuffare la zona play-off

Serie C femminile: impegni interni per Gelbison e Salernitana

Per le cilentane ancora aperta la possibilità di promozione

Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti

L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi

Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia

Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia

U.S. Agropoli verso i playoff: per i delfini 2 risultati su 3

Lo stadio “Raffaele Guariglia” sarà il palcoscenico infuocato di un evento da non perdere nella giornata di domenica 11 maggio, alle ore 16.30

Sfida sulle montagne di Sala Consilina: tutto pronto per il Trail Madonna di Sito Alto 2025

Un appuntamento atteso da atleti e appassionati, pronti a sfidare sè stessi tra percorsi avvincenti, dislivelli vertiginosi e adrenalina pura

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Torna alla home