Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Al Club Napoli di Sala Consilina inaugurata l’opera il “Diego Iluminado”

Un’installazione permanente che illuminerà Sala Consilina. Si tratta del “Diego Iluminado”, l’installazione in ferro inaugurata a Sala Consilina, al Club Napoli, raffigurante Diego Armando Maradona

A cura di Federica Pistone Pubblicato il 22 Maggio 2023
Condividi
Napoli

Un’installazione permanente che illuminerà Sala Consilina. Si tratta del “Diego Iluminado”, l’installazione in ferro inaugurata a Sala Consilina, al Club Napoli, raffigurante Diego Armando Maradona e realizzata da Alejandro Marmo, artista italo-argentino, originario di San Rufo, giunto nella cittadina valdianese appositamente dall’Argentina.

Ecco dove è stata installata l’opera

L’opera resterà in maniera permanente presso la sede del Club di Sala Consilina che risulta essere il più antico della Campania sorto nel 1967. Ospite d’onore della cerimonia di installazione è stato proprio l’artista Alejandro Marmo. Insieme a lui, presenti, anche vecchie glorie del Calcio Napoli tra cui i calciatori Gianni Improta, , Massimo Filardi, Beppe Bruscolotti, originario di Sassano, Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, i giornalisti Mimmo Malfitano e Carlo Verna.

Lo scoprimento dell’opera è stato preceduto dalla presentazione, presso lo store Mondadori, del libro di Maria Pia Cappello, “La Forza del Cuore” edito da Graus Edizioni. “Abbiamo voluto organizzare – dichiara Bruno Vocca presidente del Club Napoli Sala Consilina – un pomeriggio di cultura e di sport con cui iniziamo le celebrazioni della vittoria del terzo scudetto del Napoli”.

La festa in programma il 28 maggio

Le celebrazioni culmineranno sabato 28 maggio prossimo in Piazza Umberto I con una festa popolare con la partecipazione di vari artisti (fra gli altri Totino Melillo, Velia Imparato e Daniele Pugliese) e la degustazione di prodotti della cucina tipica salese.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.