Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sicignano degli Alburni si illumina a led: l’area P.I.P. dotata di un impianto intelligente
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sicignano degli Alburni si illumina a led: l’area P.I.P. dotata di un impianto intelligente

A Sicignano degli Alburni l’area destinata agli insediamenti produttivi, la cosiddetta “area P.I.P.” è stata dotata di pubblica illuminazione.

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Condividi
Illuminazione led

A Sicignano degli Alburni l’area destinata agli insediamenti produttivi, la cosiddetta “area P.I.P.” è stata dotata di pubblica illuminazione.

Un impianto intelligente per ridurre i costi e per illuminare le zone poco frequentate

La zona, sita nei pressi dello svincolo autostradale, è stata illuminata grazie all’installazione di un impianto intelligente che nelle fasce orarie notturne e poco frequentate prevede accensioni alternate e che resta disattivo nelle aree che, per il momento, non sono occupate da attività produttive.

L’area P.I.P. del comune, retto dal sindaco Giacomo Orco, è diventata così più visibile, più accogliente e più sicura.

Il commento

“E’ solo un primo passo e siamo consapevoli che abbiamo ancora tanto fare. L’amministrazione crede fortemente all’importanza della nostra area P.I.P., situata in uno snodo cruciale tra l’autostrada A2 del Mediterraneo e la Basentana, per questo motivo, sin dall’insediamento, abbiamo lavorato su più fronti per dare dignità alle attività produttive già esistenti ed all’intera area P.I.P..

Infatti, oltre ad aver finalmente sbloccato i precedenti intoppi legati all’illuminazione, stiamo lavorando per agevolarne la viabilità mediante un ulteriore sbocco per i sotto servizi fognari utile a definire l’annosa questione relativa ai lotti stessi facenti parte dell’area P.I.P.” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

L’amministrazione, in questo periodo, è a lavoro per l’approvazione del P.U.C., in seguito alla quale si potrà procedere con tutti gli atti necessari per l’assegnazione degli altri lotti destinati agli insediamenti produttivi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image