Cronaca

Ennesimo incidente sul lavoro nel salernitano: operaio cade da impalcatura e finisce in ospedale

Ancora un incidente sul lavoro. 50enne trasferito in codice rosso in ospedale. Si è ferito lavorando in Piazza della Libertà

Alessandra Bamonte

6 Febbraio 2023

Carabinieri

Ancora un incidente sul lavoro. Questa volta l’episodio accade a Salerno. Un operaio questa mattina è rimasto ferito mentre lavorava all’interno di un cantiere per la sistemazione di uno dei negozi siti nel perimetro di Piazza delle Libertà.

L’incidente

La vittima è un 50enne salernitano. Stando alle prime ricostruzioni si trovava su un’impalcatura quando forse ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente al suolo. Alcuni colleghi hanno fatto scattare l’allarme.

Sul posto i sanitari del 118 che dopo averlo immobilizzato e stabilizzato lo hanno trasferito in codice rosso presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Alle forze dell’ordine il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente e se fossero state rispettate tutte le regole per la sicurezza. Perché l’uomo è caduto? È stato un caso fortuito o forse ha accusato un malore? Lo chiariranno le indagini, intanto il 50enne è sottoposto ad accertamenti medici.

I precedenti nel salernitano

Questo è il terzo incidente sul lavoro in ordine di tempo avvenuto nell’arco di pochi giorni nel salernitano. La scorsa settimana il ventenne Giuseppe Stabile, di Campagna, è morto travolto da un carico di legna; giovedì sera, invece, è stato il 38enne Ferdinando Tomei a perdere la vita, travolto dal cancello di un supermercato. Ieri le esequie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Personale pagato ma non in corsia: 230mila euro l’anno sprecati dall’Asl Salerno secondo il Nursind provinciale

Ecco le dichiarazioni del segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco e del segretario amministrativo Adriano Cirillo

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: 50enne muore in moto allo svincolo di Contursi Terme

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Battipaglia, stranieri alloggiati illegalmente: denunce ed espulsioni

Prosegue incessante l’attività della Polizia Locale guidata dal colonnello Giuseppe Forte

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Battipaglia in lutto per la scomparsa di Luigi Savo, 27enne vittima di un incidente sulla A2: oggi i funerali

Funerali oggi alle 16:30. Indagini in corso della Polizia Stradale. Cordoglio nel rione Belvedere

Ernesto Rocco

12/05/2025

Salerno, incidente sul Lungomare Marconi: pensionato muore dopo due giorni di agonia

Ennesimo incidente sul Lungomare Marconi di Salerno, seconda vittima dall'inizio dell'anno

Castellabate, scontro tra due auto: un ferito

È successo questo pomeriggio, quattro le persone coinvolte

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

Salerno, successo per Agrifood Future Research: ricerca per ripensare il sistema agroalimentare. Le interviste

Premiate le tesi di laurea più innovative e impattanti per il futuro del sistema agroalimentare

Incidente in Via Roberto Wenner a Salerno: automobilista estratto dai Vigili del Fuoco

Il ferito estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato in codice rosso dal 118. Rilievi in corso della Polizia Locale.

Ernesto Rocco

10/05/2025

Torna alla home