Cilento

Manca l’acqua, scuole chiuse a Sapri: ecco il provvedimento

Scuole chiuse a Sapri. Il sindaco ha firmato l’ordinanza valida per la giornata del 12 dicembre. Ecco il provvedimento

Maria Emilia Cobucci

11 Dicembre 2022

Ancora a casa gli studenti di Sapri. Infatti domani, 12 dicembre, le scuole resteranno chiuse. Se nelle scorse settimane le ordinanze del sindaco Antonio Gentile erano state dettate dall’emergenza maltempo, questa volta il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado a seguito di una nota trasmessa dalla Consac

Scuole chiuse: i motivi del provvedimento

La società che gestisce la rete idrica sul territorio ha annunciato che nella giornata di domani dovrà eseguire urgenti lavori di manutenzione degli impianti che prenderanno il via alle ore 8:30. 

Pertanto nella città del Golfo di Policastro sarà necessario sospendere l’erogazione idrica. L’acqua tornerà, salvo imprevisti, già in giornata, ma vista l’impossibilità di garantire il servizio nelle ore mattutine le scuole resteranno chiuse. Si tornerà in classe martedì 13 dicembre.

I disagi 

La Consac ha annunciato che l’interruzione idrica interesserà il centro di Sapri le zone limitrofe, ad esclusione della località Timpone e della zona ospedaliera.

La riattivazione dell’erogazione è prevista intorno alle ore 16:30. Il sindaco di Sapri ha invitato la società a cercare di limitare i disagi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Convergenze, parte l’offerta mobile: piena integrazione tra internet, tv, telefonia ed energia

SIMON nasce per completare l’ecosistema di Convergenze, si propone come soluzione mobile che mancava per chi desidera avere un unico interlocutore che possa offrire un’esperienza completa, semplice e conveniente

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Paura a Capaccio Paestum, incendio vicino alla SS18: caschi rossi impegnati per circa due ore

Le fiamme hanno lambito una centrale elettrica ed un azienda zootecnica ma la situazione più preoccupante è stata rappresentata dalla presenza, nell’area interessata dal rogo, di un deposito di legnami di un industria boschiva

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Salerno, incendio nei pressi del castello Arechi. Vigili del fuoco a lavoro

Fiamme in corso. Complesse le operazioni di spegnimento

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Paura a Policastro: incendio in un canneto

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali. Ipotesi dolo

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Palinuro, bagnante colto da malore salvato grazie all’intervento di un agente di Polizia Penitenziaria in ferie

Poliziotto in ferie salva un uomo in mare a Palinuro: provvidenziale il suo intervento con l’aiuto di turisti e infermieri, anziano fuori pericolo

Il Comune di Capaccio Paestum apre le porte a matrimoni e unioni civili in location private di pregio

Capaccio Paestum offre matrimoni e unioni civili in location private di pregio. Ecco le strutture approvate

Ernesto Rocco

29/06/2025

Torna alla home