Global

A Salerno manifestazione contro De Luca. Lui replica: “Sono degli idioti”

Il 27 ottobre manifestazione contro De Luca e in particolare per la sanità campana. Il governatore sbotta e accusa

Redazione Infocilento

26 Ottobre 2022

Vincenzo De Luca

Il centro – destra organizza una manifestazione contro Vincenzo De Luca e in particolare per contestare lo stato in cui si trova la sanità in Campania. La maniestazione è in programma a Salerno il 27 ottobre, il giorno prima della marcia per la pace voluta da De Luca a Napoli.

Manifestazione contro De Luca: l’iniziativa

«E’ oramai una situazione insostenibile quella in cui versa la sanità della nostra regione», dioce il senatore Antonio Iannone.

Alla manifestazione contro De Luca e sulla Sanità prenderanno parte le delegazioni parlamentari campane, quella del consiglio regionale e dei gruppi dirigenti delle diverse province che confluiranno a Salerno. I vertici Fdi chiamano a raccolta soprattutto i cittadini, con la garanzia che il nuovo esecutivo avrà uno sguardo rivolto alla Campania.

«Svolgeremo in Parlamento un’azione di controllo sulla sanità campana – ha detto il deputato Edmondo CirielliDe Luca sta distruggendo la salute dei cittadini di questa regione. Monitoreremo e chiederemo a questo Governo se ci sono le condizioni politiche per far continuare al governatore la gestione politica della sanità regionale».

La replica di De Luca

«Sono degli idioti», la replica di De Luca alla manifestazione.

«De Luca è solo uno screanzato che insulta Fratelli d’Italia e mantiene la sanità campana nelle peggiori condizioni possibili. E’ per questo che domani abbiamo organizzato a Salerno come FdI una marcia di protesta e ribadiremo con forza che laddove c’è mala sanità non vi è nessuna dignità. Le offese di De Luca sono inaccettabili e le rispediamo al mittente con la convinzione che è giunta l’ora di cambiare aria anche al vertice della Regione Campania», dice Iannone, commissario campano di Fdi, concludendo il botta e risposta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forza Italia contraria alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sapri

Il partito contesta la decisione del Governatore De Luca, evidenziando l'irrisorietà del risparmio e i disagi per la popolazione del Golfo di Sapri

Ernesto Rocco

08/05/2025

Fonderie Pisano, Tommasetti: “Condannati per l’incapacità di Regione e Comune”

“Questa sentenza è politicamente uno schiaffo a chi per anni ha tentennato e deciso di non decidere sulle Fonderie Pisano, riuscendo a scontentare tutti dalle popolazioni residenti agli stessi operai

M5S Agropoli – Rutino contesta la gestione delle aree marittime: amministrazione si dimetta

M5S Agropoli Rutino contesta duramente la gestione delle aree marittime da parte del Comune, denunciando l'illegittima estensione delle concessioni balneari e la mancanza di trasparenza

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

Roscigno, il sindaco Palmieri denuncia: abbandonati dalla Provincia

«Chiedo pubblicamente l’intervento del Prefetto di Salerno. Rocigno merita rispetto»

Sant’Arsenio: il vice sindaco, Andrea Vricella e il Consigliere Ippolito ricevuti dal Sottosegretario Ferrante al Mit

Durante la riunione, si è discusso delle principali criticità infrastrutturali che interessano il territorio del Vallo di Diano

De Luca vanta eccellenza sanità campana su liste d’attesa, FdI: «Sembra Totò truffa 2.0»

Per De Luca "livelli di assoluta eccellenza nelle prime visite e in gran parte delle prestazioni diagnostiche", ma i dati Agenas dicono altro

Ernesto Rocco

07/05/2025

Agropoli, Malandrino: «Riapertura del centro nostro cavallo di battaglia, non si può più aspettare»

«Mi auguro che l'amministrazione comunale, anziché procedere con queste inutili rigenerazioni, faccia un passo avanti verso le attività commerciali»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Lega: ecco i nuovi coordinatori di Vallo di Diano

“L’Onorevole Attilio Pierro e Federica Mignoli annunciano nuove nomine nel coordinamento provinciale della Lega di Salerno”

Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista

Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"

Fratelli D’Italia Vallo Di Diano: dirigenti e amministratori ad Atena Lucana per un incontro programmatico, ecco cosa è emerso

"Un incontro proficuo finalizzato ad ottimizzare l'organizzazione territoriale del partito in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali nel futuro immediato"

Torna alla home