• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Al via lavori sulla Ss562 a Camerota

Saranno consegnati nei prossimi giorni i lavori sulla ex Ss562 a Camerota. Previsti interventi di messa in sicurezza

A cura di Luisa Monaco Pubblicato il 22 Settembre 2022
Condividi
Asfalto sulle strade

Al via interventi sulla Sr, ex Ss562 a Camerota. Si tratta di un’arteria di competenza provinciale che come gran parte delle strade gestite dall’ente di palazzo Sant’Agostino aveva delle criticità da risolvere.

InfoCilento - Canale 79

Gli interventi sulla Ss562 a Camerota

Per questo stanno per essere stati consegnati i lavori di ripristino, integrazione e installazione delle barriere stradali. Le opere sulla ex Ss562 a Camerota avranno un costo di circa 99.000 euro.

Interesseranno il tratto stradale dal km 0 + 000 al km 20 + 000. Il presidente della provincia, Michele Strianese afferma che l’intervento verrà consegnato presumibilmente il 23 settembre. Ciò “al fine di garantire regolare deflusso del traffico e rimuovere le condizioni di pericolo”.

I lavori sulla Ss562 a Camerota consistono nel ripristino localizzato e sostituzione di ringhiere parapetto in acciaio zincato a caldo danneggiate, nella riparazione e sopra elevazione di parapetti stradali in pietra, nel ripristino di barriere di sicurezza incidentate o danneggiate, nella integrazione nuovo istallazione di barriere di sicurezza.

Quindi un’opera importante per i tanti automobilisti che transitano su questa arteria che da tempo richiedeva interventi finalizzati in particolare alla messa in sicurezza.

In questi giorni la provincia di Salerno sta avviando diversi cantieri sulle strade di sua competenza nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, ma si tratta soltanto di piccoli interventi rispetto ad una situazione che soprattutto nelle aree interne risulta essere particolarmente critica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.