Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Fondi per il campo “Carrano”, Maiuri: “ottima notizia per lo sport locale”

«Proseguire il percorso già avviato di crescita e di evoluzione generale della struttura sportiva Carrano»

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 15 Settembre 2021
Condividi
Stadio Carrano

Il progetto finalizzato a rendere il campo sportivo A. Carrano di Santa Maria di Castellabate una struttura polivalente e più capiente è stato finanziato per mezzo milione di euro, grazie alla  partecipazione da parte del Comune al bando “Sport e periferie” del CONI e in seguito alla pubblicazione di ieri della graduatoria dei progetti ammessi.

L’importo stimato dei lavori di ampliamento e adeguamento è di circa 690.000 euro, somma che verrà investita intercettando tali fondi per 500.000 euro e cofinanziando la restante parte con risorse diverse.

Con il progetto, realizzato d’intesa con la S.S.D. Polisportiva S. Maria Cilento, si prevedono efficientamenti energetici con la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 14,4 kWp, miglioramenti e manutenzioni straordinarie, l’aggiunta della possibilità di praticare altre discipline riconosciute dal Coni a bordo campo e con l’acquisto di specifiche attrezzature, l’installazione di prefabbricati adibiti a servizi igienici per il pubblico, in previsione di nuovi posti spettatori, e ulteriori spogliatoi destinati alla scuola calcio, inoltre il potenziamento dell’impianto di illuminazione del campo di gioco.

Il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, dichiara: “Un’ottima notizia per lo sport locale che dopo i successi già raggiunti nel settore calcistico, vantando una squadra in serie D, può adesso, grazie alla realizzazione di questi importanti interventi condivisi con la Polisportiva Santa Maria, proseguire il percorso già avviato di crescita e di evoluzione generale della struttura sportiva Carrano”.

Il Presidente della Polisportiva Santa Maria, Francesco Tavassi, aggiunge: “Con l’approvazione del progetto di adeguamento dello stadio Carrano, tramite il bando Sport e Periferie voluto dal Governo, realizzato d’intesa con il Comune, potremo rendere l’impianto sportivo sempre più moderno, efficiente e polivalente. Tale nuovo impegno condiviso con il Comune rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso di crescita, di pari passo con quello della squadra, per un impianto sportivo che è stato sempre un luogo d’incontro e di incontro per generazioni di calciatori e di tifosi”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.