Attualità

Casal Velino, agevolazioni sulla tassa rifiuti

Sono previste agevolazioni per coloro che si trovano in situazioni disagiate

Costabile Pio Russomando

12 Aprile 2021

CASAL VELINO. Agevolazioni sulla Tassa Rifiuti del 2021. Lo ha disposto l’amministrazione comunale. Nello specifico è stata prevista la possibilità  di applicare delle riduzioni alla quota variabile della Tari per attività  commerciali e utenze domestiche.

Per quanto riguarda queste ultime le agevolazioni sono previste per coloro che si trovano in condizioni disagiate e siano in possesso dei requisiti di di ammissibilità  al bonus sociale elettrico/idrico/gas (Isee non superiore a 8107,60 euro).

Per quanto riguarda le attività  commerciali, invece, l’agevolazione è prevista per quanti sono stati costretti a sospendere la loro attività  in ragione dell’emergenza covid.


Per poter beneficiare delle agevolazioni occorre presentare un’autocertificazione al Comune utilizzando i modelli presenti sul sito istituzionale dell’Ente.


Le attività  dovranno indicare il codice Ateco; il periodo di sospensione dell’attività; gli estremi del provvedimento di chiusura; se era in attività  il giorno precedente alla chiusura disposta dalle autorità . Le utenze domestiche, invece, dovranno dichiarare di essere in possesso delle condizioni di ammissibilità  al bonus sociale elettrico/idrico/gas.


Le richieste dovranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile via pec (protocollo@pec.comune.casalvelino.sa.it) oppure all’ufficio protocollo del Comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

Torna alla home