Calcio

Stop ai dilettanti: lo sfogo del calciatore cilentano Fabio Fariello

Domani la Serie D indicherà sulla possibilità di stop del campionato, mentre in Lombardia la ripresa per i dilettanti è posticipata al 2021

Christian Vitale

26 Ottobre 2020

Fabio Fariello calciatore

Stop di un mese allo sport dilettantistico praticato in ambito regionale. Questo quanto emerso dalle nuove direttive varate nel DPCM di ieri. Molti i malumori a riguardo, visto che la sospensione delle attività riguarda anche gli allenamenti, e che le categorie dilettantistiche nazionali possono invece, al momento, proseguire. Tra i tanti messaggi diffusi nelle ultime ore vi proponiamo quello del difensore cilentano Fabio Fariello, calciatore ex Polisportiva Santa Maria. Il giocatore, tesserato con i pisani del Ponsacco nell’Eccellenza toscana, ha cosi sfogato il suo disappunto, che riflette quello di molti suoi colleghi.

Stop ai dilettanti: lo sfogo di Fabio Fariello

Esiste un Calcio che può e un calcio che non può. Apprendere, nella giornata di Domenica 25 Ottobre, di un nuovo stop inerente alle competizioni calcistiche regionali e provinciali, indetto tramite un’ordinanza del Presidente del Consiglio, per noi tesserati è stato un duro colpo, durissimo. Questa volta troppo grande da digerire per rimanere con la bocca chiusa. Il nostro movimento, spesso dimenticato, è formato non solo da ragazzi e uomini amanti di questo sport ma anche da famiglie intere, appassionati e addetti ai lavori che hanno elargito risorse economiche consapevoli delle difficoltà”.

I quali rappresentano il vero cuore pulsante del calcio italiano, quello fatto di sacrifici, campi sterrati e palloni sgonfi. Oggi diciamo basta. Se l’organizzazione sportiva prevede la divisione per categorie, la stessa non può essere applicata ad un’emergenza sanitaria alla quale tutti si sono adeguati in questi mesi attenendosi rigorosamente ai protocolli. Noi, consapevoli dei sacrifici che abbiamo e che dovremo affrontare in questo periodo, chiediamo solo una cosa: continuare a giocare, o tutti o nessuno“.

In Lombardia ripartenza per febbraio 2021, ore di attesa per il futuro della Serie D

Nelle ultime ore il CR della Lombardia ha deciso per prolungare lo stop delle attività, per i dilettanti, sino al prossimo gennaio 2021. La ripratenza dei tornei è stata, invece, fissata al prossimo 7 febbraio. In Serie D, poi, i club, entro la mattinata di domani, voteranno per un possibile stop di un mese del torneo di quarta serie o se continuare a porte chiuse sino al prossimo 24 novembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home