• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo, Comune programma interventi per la frazione Massa

Il Comune programma interventi per la frazione Massa. Prevista una spesa di 400mila euro. Comune contrarrà un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti

A cura di Costabile Pio Russomando Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Un progetto da 400mila euro per la frazione Massa. L’amministrazione comunale di Vallo della Lucania intende intervenire sulla località con opere che interesseranno in particolare l’area più centrale della località, seguendo la linea già tracciata in passato di garantire attenzione anche verso le aree periferiche con delle proposte progettuali finalizzate al miglioramento della vivibilità.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto per la frazione Massa

In particolare l’obiettivo è la messa in sicurezza dell’area che comprende la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, il Convento e la restante parte del centro abitato. L’Ente ha immaginato di creare un raccordo tra la Chiesa ed il centro storico, attualmente diviso dalla SS18 che, affermano da palazzo di città, “rappresenta anche una seria problematica dal punto di vista della sicurezza della circolazione nei confronti degli utenti deboli”.

La spesa

400mila euro la cifra prevista nello studio di fattibilità per la frazione Massa, redatto dall’architetto Massimo Sansone. 310mila euro serviranno per i lavori, 90mila euro le somme a disposizione.
A finanziare le opere un mutuo da contrarre con la Cassa depositi e prestiti con oneri di ammortamento a totale carico del bilancio.

Interventi a Massa: amministrazione rivendica la propria attenzione per le periferie

“Questa amministrazione – sostengono dal Comune – intende proseguire nella politica di attenta riqualificazione delle aree urbane dei centri storici anche nelle frazioni”. A tal proposito in passato l’esecutivo Aloia ha candidato al Piano Nazionale per la riqualificazione delle aree degradate un intervento per Pattano; dei lavori, invece, sono stati già eseguiti ad Angellara. Ora si punta su interventi nella frazione Massa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.