Il valdianese Francesco Cardiello è il nuovo coordinatore dei Segretari Comunali della FP CGIL Salerno

Presenti il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Segretario Generale della CGIL Salerno Antonio Apadula e una rappresentanza dell' Ente Nazionale Sordi di Salerno

Federica Pistone

Il Polo nautico di Salerno ha ospitato oltre 150 tra Segretari Comunali, Dirigenti e dipendenti degli Enti Locali di tutta la provincia di Salerno che hanno preso parte al Convegno formativo sulla gestione dei bandi PNRR negli Enti Locali e la piattaforma Regis, organizzato dalla FP CGIL Salerno.

Gli interventi

Presenti il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Segretario Generale della CGIL Salerno Antonio Apadula e una rappresentanza dell’ Ente Nazionale Sordi di Salerno che ha fornito ai presenti la possibilità di apprendere utilizzando la lingua dei segni.

Tra i relatori anche il valdianese Francesco Cardiello, segretario in diversi comuni del comprensorio, e neo coordinatore dei Segretari Comunali della FP CGIL Salerno. Lo studio Svimez dello scorso 10 marzo ha evidenziato la difficoltà degli Enti Locali nella gestione dei bandi del PNRR, considerata la complessità delle procedure.

Le dichiarazioni

“É necessario, spiega La Cgil, dare continuità alle azioni di rafforzamento e supporto delle Amministrazioni comunali, in termini di personale e appunto di formazione specifica per la gestione dei finanziamenti”.

Presenti numerosi dipendenti comunali del Vallo di Diano e rappresentanti delle amministrazioni comunali del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version