• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cinema “made in Campania” alla mostra di Venezia

Ben 7 i titoli in concorso

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 28 Agosto 2019
Condividi

Il cinema “made in Campania” si conferma protagonista alla 76° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, al via oggi fino al 7 settembre. Ben 7 i titoli in concorso realizzati in Campania, di cui due selezionati nella sezione principale. Su tre film italiani in concorso, due sono ambientati a Napoli, “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone e il “Martin Eden” di Pietro Marcello, entrambi realizzati con il contributo della Regione Campania attraverso la legge regionale n.30/16 – Piano Cinema 2017​ e con il supporto organizzativo della Film Commission Regione Campania.

InfoCilento - Canale 79

Prodotto con il contributo della Legge Cinema Campania anche “5 è il numero perfetto ” di Igort , nella sezione “Giornate degli autori” in anteprima domani sera a Lido di Venezia. Ambientato a Napoli anche “Nevia” di Nunzia De Stefano​ in concorso nella sezione “Orizzonti”. Le altre produzioni “made in Campania” sono “Citizen Rosi” di Didi Gnocchi e Carolina Rosi (Fuori concorso – non fiction); “Sufficiente” di Maddalena Stornaiuolo, Antonio Ruocco; (Giornate degli autori – Notti veneziane); “Veronica non sa fumare” di Chiara Marotta (Settimana internazionale della critica). Napoletana è anche la madrina di questa 76° edizione della Mostra del Cinema, Alessandra Mastronardi sbarcata oggi al Lido di Venezia per l’inaugurazione.

“Siamo doppiamente orgogliosi – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – per l’importante presenza, anche quest’anno, di film campani e per la scelta come madrina dell’attrice napoletana Alessandra Mastronardi, icona di bellezza e bravura per il cinema italiano”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.