Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Torna il calcio a Laureana Cilento dopo vent’anni

"Lo sport è aggregazione, è unione, è coesione, questo è il primo passo per una LaureanAttiva”

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 29 Luglio 2019
Condividi

L’annuncio arriva dal profilo Facebook del costituito gruppo di minoranza “Uniti per Laureana”: “Con grande soddisfazione annunciamo la nascita dell’ A.S.D. Laureana Calcio Ci siamo fatti portavoce dell’esigenza dei ragazzi di costituire una squadra e faremo da tramite con l’Amministrazione per il ripristino dell’impianto sportivo San Lorenzo”, fanno sapere dal gruppo politico aggiungendo che “Lo sport è aggregazione, è unione, è coesione, questo è il primo passo per una LaureanAttiva.”

Dopo 20 anni di stasi la nuova società sportiva avrà questa dirigenza:
Massimo Barile (Presidente), Fabio Caserta e Raffaele Marciano (Vice-presidenti), Anna Lerro (Segretario-Tesoriere) e Davide Sessa, Davide Di Paola e Gennaro Cardone (Consiglieri).

Nei prossimi giorni si terranno i primi tavoli tecnici per la costituzione della squadra, per le selezioni dei giocatori e per l’avvio della campagna tesseramento.

Queste le prime parole del presidente Massimo Barile: “Sono orgoglioso di questo primo risultato, lo sport è, da sempre, uno strumento educativo, di aggregazione sociale e di inclusione. Il nostro Comune ha alle spalle un’importante tradizione calcistica infatti il Laureana giocò in prima categoria. Questo è un obiettivo prestabilito, nonché un traguardo da superare nei prossimi anni. Con questo progetto guardiamo al futuro. Dai miei ragazzi mi aspetto massima serietà e spirito di sacrificio, a tutto l’organo dirigenziale e a tutti i ragazzi che hanno scelto e sceglieranno questa società e questa divisa vanno i miei più sentiti auguri”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.