Cilento

A Vallo “I Battiti della Notte” concerto poetico-musicale di Menotti Lerro e Tomasz Krezymon

Evento promosso dal Centro Contemporaneo delle Arti

Comunicato Stampa

3 Maggio 2019

Palazzo della Cultura

Si terrà il giorno 04 maggio, nell’Aula Consiliare del Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, il concerto poetico-musicale di Menotti Lerro e Tomasz Krezymon.

Il ciclo di canzoni, facenti parte dell’omonimo CD uscito nel 2015, è stato in precedenza presentato in diversi appuntamenti internazionali di prestigio: Varsavia (Castello Reale) Cracovia (Villa Decius) e Danzica (Teatro del Vecchio Municipio) e anche in ambito nazionale.

I Battiti della Notte rappresenta una delle eccellenze ideate dal poeta Menotti Lerro al pari delle tele artistiche che proprio in questi giorni sono state esposte presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno con grande successo di critica. Sono espressioni alternative e altissime dei suoi versi che si coniugano ora con la tela o, in quest’ultimo caso, con le note del compositore polacco Krezymon venuto appositamente dalla Polonia per interpretare le sue composizioni al pianoforte.

L’evento è organizzato dal Centro Contemporaneo delle Arti che in poco meno di un semestre ha dato nuovissima linfa al territorio nazionale e del Cilento attraverso iniziative di grande interesse culturale e artistico.

Il Maestro Maurizio Iacovazzo di Vallo della Lucania ha coordinato il progetto, insieme alla Vice Direttrice CecArt Giusy Rinaldi. Esso vede coinvolte le talentuose soprano Carmela Osato e la mezzosoprano Michela Rago che daranno voce ai brani.

Il concerto è dedicato all’illustre pittore secentesco di origini cilentane Paolo De Matteis e, per la circostanza, saranno esposti alcuni suoi dipinti.

Porteranno i saluti il Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, il Presidente della Fondazione Grande Lucania, Francesco Castiello, e il presidente della Banca BCC del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, Silvano Lucibello, che sostengono l’iniziativa e le finalità culturali del Centro.

Appuntamento fissato per le ore 19.00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ricorre domani l’anniversario della scomparsa di Armida Passaro la veggente di Agropoli. La Madonna le apparve 15 volte

Un’esistenza segnata dal sacrificio e dalla dedizione, vissuta per sostenere la sua numerosa famiglia

Angela Bonora

31/07/2025

Incidente sulla spiaggia di Trentova: Bagnante si rompe il braccio, provvidenziale l’intervento del bagnino

Una bagnante è scivolata sulle alghe a Trentova (Agropoli), riportando una frattura al braccio

Convergenze: il consiglio di amministrazione approva i dati gestionali al 30 giugno 2025

Continua la crescita dei ricavi nel 1h2025: +3,4% vs il 1h2024 confermando la capacità della società di consolidare la propria presenza nei mercati di riferimento

Agropoli, al consigliere Mario Pesca la delega al commercio: “Pronti al dialogo con i commercianti”

"Siamo aperti al confronto e alle nuove idee per il bene del nostro territorio, l'idea è anche quella di investire usufruendo anche di nuovi finanziamenti regionali studiati ad hoc per la crescita commerciale"

Castellabate: ecco la cerimonia di consegna delle Vele Legambiente

Con l'arrivo di Goletta Verde a Castellabate sono tante le iniziative e manifestazioni organizzate per la due giorni della storica campagna estiva di Legambiente che solca i mari di tutta Italia

Vallo della Lucania, la maggioranza replica alle critiche: “Serve coesione, non una campagna elettorale permanente”

Al centro dell’intervento vi sono le critiche avanzate da alcuni esponenti dell’opposizione, che – secondo quanto dichiarato dalla maggioranza – avrebbero assunto toni divisivi e personalistici

Chiara Esposito

31/07/2025

Pisciotta: consegnati i lavori a Rizzico, De Luca: “Un lavoro fondamentale”

"Le critiche circa i tempi per l'inizio dei lavori, le rispediamo al mittente, noi pensiamo a lavorare per tutti i cittadini della Regione Campania", il commento del governatore De Luca

San Giovanni a Piro, perde il controllo del mezzo agricolo e si ferisce: 85enne trasportato al Ruggi in eliambulanza

L'uomo si trovava in terreno di sua proprietà per effettuare dei lavori agricoli

Spighe Verdi 2025, questa mattina a Paestum la presentazione dei 7 comuni campani premiati

“Spighe Verdi”, ispirato al modello internazionale della “Bandiera Blu”, è un percorso virtuoso pensato per accompagnare i Comuni rurali nell’adozione di strategie di sviluppo attente all’ambiente

Castellabate, torna “Arena in Villa”: da i The Kolors a Fiorella Mannoia: grandi concerti e spettacoli

Un ricco calendario ricco di grandi nomi del panorama musicale e non solo

Torna alla home