• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Pisciotta: domani incontro sul Puc, ma è polemica

Secondo Trasparenza e Legalità riunione indetta senza sufficiente preavviso

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 8 Aprile 2019
Condividi

Un incontro pubblico per parlare di Puc. L’amministrazione comunale ha fissato l’appuntamento per domani, 9 aprile, presso Palazzo Landulfo. Sarà l’occasione per presentare il Piano Urbanistico che nelle scorse settimane ha ottenuto il via libera della giunta. La convocazione dell’incontro, però, ha destato delle polemiche.

InfoCilento - Canale 79

“La nuova assemblea pubblica di presentazione del PUC è stata indetta con soli 3 giorni di anticipo, di cui due non lavorativi. Qualche manifesto e nessun accenno sulla pagina web del Comune”, dicono dal Comitato Trasparenza e Legalità.

“Ricordiamo che anche l’ultimo incontro di pari oggetto fu indetto il 5 dicembre scorso, con sole 48 ore di anticipo – proseguono – Al disappunto fu risposto che l’urgenza fu necessaria per gravi motivi personali del prof. Dal Piaz, estensore del Piano (poi però il PUC fu pubblicato 3 mesi dopo)”. Secondo l’associazione “questi incontri hanno valenza nulla e continuano a mostrare solo poca trasparenza e nessun interesse all’ascolto”.

“Dopo tanto silenzio e nessun vero incontro sui temi del PUC, si susseguono gli incontri tra pochi intimi e la non presenza di associazioni, cittadini interessati e professionisti su uno dei Piani urbani tra i più discussi e criticati nel Cilento – concludono da Trasparenza e Legalità – Prendiamo atto che si riferirà anche della proposta prescrittiva del vincolo DM 8.11.1968, ma una cosa è già chiara. Il comportamento poco incline al dibattito ed alla discussione di una Amministrazione su temi di pubblico interesse, con i cittadini così come con le Istituzioni, non può che provocare vincoli e prescrizioni e forse, inevitabilmente, anche numerosi ricorsi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.