Cilento

Agropoli, Elvira Serra: mai votato delibera in favore dell’ospedale di Vallo

Elvira Serra contesta una delibera approvata dalla giunta: "Mai espresso voto favorevole"

Redazione Infocilento

26 Marzo 2019

25 ottobre 2018. La giunta comunale di Agropoli si schiera in favore dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania chiedendo di non modificare la rete cardiologica. Il commissario dell’Asl Salerno aveva precedentemente varato un provvedimento con il quale sottraeva al presidio vallese la competenza per alcuni comuni del comprensorio cilentano con un possibile ridimensionamento della struttura. Per questo diverse amministrazioni, sollecitate dal sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, avevano deciso di fare voti all’Asl affinché venisse scongiurata la riforma. Tra questi anche Agropoli (leggi qui).

La giunta è compatta, stando ai documenti. A cinque mesi di distanza, però, emerge che il vicesindaco Elvira Serra aveva espresso voto contrario, differentemente da quanto riportato sulla delibera dell’esecutivo Coppola. “Ho espresso voto contrario – dice Serra – del resto questo mio voto non è altro che una conferma della posizione professionale, sociale e politica da me sempre espressa sul tema”. Oggi una nota protocollata a palazzo di città in cui il vicesindaco chiede la rettifica di “un errore materiale”. Nella stessa si precisa che la richiesta era già stata avanzata verbalmente ma fin ora non vi era stato seguito alla modifica.

La delibera adottata dal Comune di Agropoli per l’ospedale di Vallo della Lucania aveva già creato non poche polemiche considerato che, secondo le opposizioni, non vi era stata la stessa attenzione per il presidio agropolese. Secondo alcuni, inoltre, l’atto era viziato da un conflitto d’interessi per la posizione dell’assessore Rosa Lampasona, dipendente Asl (leggi qui).
La nota inviata da Elvira Serra è soltanto l’ennesimo episodio che interessa una delibera contestatissima che rivela anche una frattura all’interno della maggioranza.

Elvira Serra più volte si è mostrata perplessa sulle azioni compiute per l’ospedale cittadino dal sindaco Adamo Coppola e dagli altri componenti della sua squadra. Questa ed altre divergenze stanno determinando un allontanamento tra le parti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Presunte molestie a minori: allontanato custode del Palasele

Sul caso sono in corso indagini da parte della Procura di Salerno. Il dipendente assegnato ad altro ufficio

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

Torna alla home