Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Aquara, dal Comune replicano sul trasporto scolastico: “Non lasciamo a piedi nessuno”

"Il trasporto scolastico non è un servizio taxi"

A cura di Katiuscia Stio Pubblicato il 15 Marzo 2019
Condividi

AQUARA. Trasporto scolastico. La risposta degli amministratori a seguito della denuncia di Eliseo Vernino, papà di una bimba di 4 anni, che aveva scritto al sindaco Antonio Marino, al segretario comunale, al responsabile dell’Utc, al responsabile dell’Anticorruzione e ai carabinieri, chiedendo di ripristinare la corsa del pullmino in via Vadda al fine di favorire il diritto allo studio della loro bimba, sancito dalla Costituzione.

«Tutti i bambini vengono presi sulla strada principale, al fine di ridurre i tempi e dare più sicurezza ai piccoli passeggeri. Non lasciamo a piedi nessuno. Dal 1 febbraio scorso, il servizio è stato organizzato in maniera efficiente sull’intero territorio comunale. A dicembre abbiamo approvato in consiglio comunale e all’unanimità il regolamento del nuovo servizio trasporto scolastico. All’interno di questo documento abbiamo anche inserito il format dedicato ai genitori che facevano richiesta del servizio. Sul modulo ci sta scritto che i bambini vengono prelevati presso il punto di raccolta stabilito. Questo vuol dire che ogni genitore firmando il documento prende visione ed accetta quanto stabilito. Come fa, inoltre, il signor Vernino a dire che non sapeva niente del cambiamento? Come fa a pagare la retta dello scuolabus in Comune per il mese di febbraio per sua figlia se è una novità di questo servizio? Il trasporto scolastico non è un servizio taxi»

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.