• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> A San Mango Cilento la VI edizione dello “sfriuonzolo sotto l’arco”
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A San Mango Cilento la VI edizione dello “sfriuonzolo sotto l’arco”

È tutto pronto per la sesta edizione della sagra dello sfriuonzolo

A cura di Antonella Agresti
Pubblicato il 11 Agosto 2015
Condividi

SESSA CILENTO. È tutto pronto per la sesta edizione della sagra dello sfriuonzolo, la kermesse gastronomica che dal 2010 si tiene a San Mango Cilento dal 12 al 14 agosto.

Anche quest’anno gli ospiti potranno gustare i piatti della tradizione locale: la pasta e fagioli, i cavatielli rigorosamente preparati secondo l’antica ricetta dalle donne del paese, l’arrosto di capicollo e salsiccia con patate, lo sfriuonzolo (carne di maiale soffritta con peperoni sottaceto) e i dolci tipici con marmellata e glassa, cotti nel forno a legna. Il pasto sarà accompagnato dal pane tipico sanmanghese sfornato al momento: la “scamoscia”, un’ottima focaccia. Anche la scelta della location non è stata lasciata al caso: la sagra si tiene tra i vicoli del centro storico in cui l’arco è il motivo architettonico dominante e crea scorci molto suggestivi. A patrocinare la manifestazione è la Confraternita Maria SS. Immacolata che l’ha ideata per finanziare i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre. La sagra, richiedendo il lavoro di tutti i cittadini, si conferma un’ottima occasione per riscoprirsi “paese” in un clima di spensieratezza e collaborazione.

 

sfriuonzolo

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image