• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, fondi per il campo Polito: la soddisfazione del sindaco Coppola

"Arricchirà presto l’elenco delle strutture sportive pienamente operative presenti nel patrimonio della nostra Città"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 28 Novembre 2018
Condividi

Il campo sportivo Polito di località Mattine, ad Agropoli, tornerà presto a nuova vita. Il Comune di Agropoli è stato infatti destinatario di un finanziamento di 836.000 euro nell’ambito del fondo “Sport e periferie” predisposto dal Coni. Il progetto, presentato a candidatura nei mesi scorsi da parte dell’ufficio tecnico comunale, prevede interventi di adeguamento e rigenerazione.

InfoCilento - Canale 79

Nel particolare i lavori consisteranno nella messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco laddove ad oggi c’è la terra battuta; verranno rifatti gli spogliatoi e la recinzione. Una volta completati questi interventi, l’impianto sportivo potrà venire utilizzato per gli incontri ufficiali fino alla Prima categoria. Questo permetterà all’impianto sportivo di rientrare a pieno titolo tra le diverse strutture pienamente disponibili ed operative che hanno permesso ad Agropoli, nel tempo, di diventare “Città dello Sport”. Questo è stato possibile grazie ad una mirata azione di creazione di infrastrutture sportive che ogni primavera, per diverse settimane, portano atleti ed accompagnatori per una serie di eventi, che vengono organizzati ogni anno, alcuni di caratura nazionale che raggiungono anche l’obiettivo di destagionalizzare il turismo.

«L’impianto sportivo Polito – spiega il sindaco Adamo Coppola – arricchirà presto l’elenco delle strutture sportive pienamente operative presenti nel patrimonio della nostra Città. Le associazioni sportive nel tempo hanno preferito altre strutture al Polito perché in terra battuta. Ma, con gli interventi finanziati, la struttura sarà nuovamente funzionale e tornerà ad essere quel luogo di aggregazione e socializzazione, che ci portò a decidere di realizzarlo dieci anni fa».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.